Punteggio:
Il libro riceve recensioni contrastanti, che ne sottolineano il valore educativo e l'importanza storica, pur rilevando alcuni problemi con le dimensioni della stampa e la qualità delle immagini.
Vantaggi:Rilegatura di alta qualità, ottimo contenuto, prezioso strumento didattico, utile per unità di studio su personaggi storici, promuove insegnamenti morali ed è apprezzato come regalo.
Svantaggi:Dimensioni di stampa ridotte, immagini sfocate e alcuni acquirenti sono rimasti delusi dalla versione ricevuta rispetto alle loro aspettative.
(basato su 19 recensioni dei lettori)
The New-England Primer [1777 Facsimile]: Improved for the More Easy Attaining the True Reading of English
Ristampa 2014 dell'edizione del 1887. Facsimile completo dell'edizione originale, non riprodotto con software di riconoscimento ottico.
Questa è una ristampa esatta dell'edizione del 1777 stampata a Boston da Edward Draper. La prima edizione del primer fu stampata già nel 1690, ma non esistono copie conosciute prima del 1761. Il "New England Primer" fu il primo manuale di lettura concepito per le colonie americane.
Divenne il libro di testo educativo di maggior successo pubblicato nell'America del XVIII secolo e divenne la base della maggior parte dell'istruzione scolastica prima del 1790. Nel XVII secolo, i libri scolastici in uso erano stati portati dall'Inghilterra.
Nel 1690, gli editori di Boston ristamparono il "English Protestant Tutor" con il titolo di "The New England Primer". Il Primer includeva materiale aggiuntivo che lo rese molto popolare nelle scuole coloniali fino a quando, dopo il 1790, fu soppiantato dal "Blue Back Speller" di Noah Webster.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)