Il Primer del giardino

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il Primer del giardino (Barbara Damrosch)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è ampiamente considerato una guida essenziale sia per i giardinieri principianti che per quelli esperti, apprezzata per la completezza delle informazioni, l'organizzazione e lo stile di scrittura accattivante. Le illustrazioni disegnate a mano e i consigli pratici lo rendono uno dei preferiti dai lettori che cercano un riferimento affidabile per il giardinaggio.

Vantaggi:

Eccellente organizzazione, ricchezza di informazioni, stile di scrittura facile da usare, belle illustrazioni, copre un'ampia gamma di argomenti di giardinaggio, rafforza la fiducia dei principianti, serve come riferimento pratico per tutti i giardinieri.

Svantaggi:

Alcuni utenti hanno segnalato che la versione con copertina morbida non è resistente, con pagine che si staccano dopo un uso moderato.

(basato su 128 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Garden Primer

Contenuto del libro:

L'indispensabile guida di riferimento in un unico volume per fare giardinaggio in modo semplice, bello e buono" - ora 100% biologico.

.

Ricco di informazioni utili, del buon senso di una volta e dell'esperienza di una vita, The Garden Primer è un classico, completamente rivisto e ampliato per essere al 100% biologico nelle sue raccomandazioni. Aggiornato con le ultime novità in fatto di piante, terreni, tecniche e racconti, comprende: Le basi del giardinaggio, con particolare attenzione ai metodi sostenibili. Come scegliere e combinare i fiori per ottenere un colore duraturo, orchestrando con le piante perenni e accentuando con le annuali. Prolungare la stagione: esatto, raccogliere le carote a gennaio. Il segreto per allevare le rose senza problemi, prati meno esigenti, viti disciplinate e alberi che valorizzeranno la vostra proprietà. Ci sono nuove informazioni sulle specie autoctone e tutte le risorse per il giardinaggio di cui avete bisogno, spiegate con una voce che "ha lo scatto di un pisello da neve e la piccantezza di una rosa antica" ( Seattle Times/Post-Intelligencer). Con oltre 370 profili di piante, 500 illustrazioni, diagrammi di facile lettura e piani di progettazione per tutti i tipi di giardini e paesaggi.

"Barbara Damrosch fa centro" ("Chicago Tribune").

"Il meglio del raccolto."-- House Beautiful.

"La scrittura di Barbara Damrosch ha lo scatto di un buon pisello da neve e la speziatura di una rosa antica" -- The Seattle Times/Post Intelligencer.

"Copre praticamente tutto quello che si può pensare e anche di più". -- The Atlanta Journal-Constitution.

"Una guida straordinariamente completa". -- The San Francisco Examiner-Chronicle.

"Prende le vostre visioni di splendore del giardino e le pianta saldamente nel terreno" -- The Toronto Star.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780761122753
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro di cucina del giardiniere della fattoria Four Season: Dall'orto alla tavola in 120 ricette...
Barbara Damrosch ed Eliot Coleman sono i più...
Il libro di cucina del giardiniere della fattoria Four Season: Dall'orto alla tavola in 120 ricette - The Four Season Farm Gardener's Cookbook: From the Garden to the Table in 120 Recipes
Il Primer del giardino - The Garden Primer
L'indispensabile guida di riferimento in un unico volume per fare giardinaggio in modo semplice, bello e buono" - ora 100%...
Il Primer del giardino - The Garden Primer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)