Il prezzo di un contratto

Punteggio:   (3,9 su 5)

Il prezzo di un contratto (Kingman Fisher Ellen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, “Il prezzo di un contratto”, racconta l'avvincente storia di Kate Sinclair, una donna avventurosa e ambiziosa che si fa strada attraverso le sfide del mondo dominato dagli uomini degli anni Settanta dell'Ottocento, affrontando al contempo lotte personali ed eventi storici. I lettori apprezzano il contesto storico ben studiato e la narrazione coinvolgente che mescola suspense, romanticismo e commenti sociali.

Vantaggi:

Storia ben studiata, narrazione avvincente, forte sviluppo dei personaggi, narrazione coinvolgente, istruttiva e perspicace, lettura veloce e che lascia i lettori con la voglia di saperne di più.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che ci fossero domande irrisolte e hanno espresso il desiderio di un sequel; altri potrebbero non essere in sintonia con il contesto storico se preferiscono le ambientazioni moderne.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Price of a Contract

Contenuto del libro:

Quando le ferrovie si incontrarono a Promontory Point, nello Utah, nel 1869, il mondo cambiò. Per la prima volta, i treni attraversarono il continente dall'Atlantico al Pacifico, portando con sé il telegrafo. La comunicazione istantanea trasformò quella società come Internet trasformerà una generazione futura.

Kate Sinclair è una donna fieramente indipendente in un'epoca in cui le donne erano considerate passive, persino insignificanti. Viaggia coraggiosamente da New York a San Francisco su una delle prime ferrovie transcontinentali, dove incontra Frank Ellsworth, un affascinante straniero che sta andando a ovest per un lavoro con la Western Union. È difficile resistere a Frank. È industrioso e seducente. È sua responsabilità assicurarsi che la Western Union rimanga la compagnia telegrafica dominante. L'azienda deve affrontare la dura concorrenza di una tecnologia in continua evoluzione e di avidi industriali intenzionati ad accumulare ricchezze con ogni mezzo necessario.

Quando Kate e Frank si innamorano, tutto sembra andare per il verso giusto, ma quando Frank accenna a qualcosa di duraturo, incontra delle resistenze. La vita di Kate è infestata dai segreti di famiglia? Teme che un impegno significhi perdere la propria indipendenza?

Il prezzo di un contratto è una storia d'amore e di errori durante l'epoca tumultuosa dell'avidità, della corruzione politica e della disuguaglianza, in seguito denominata Gilded Age. L'ambientazione è un periodo particolare, ma i temi delle relazioni, delle decisioni personali e dell'etica degli affari sono senza tempo.

Il prezzo di un contratto" è il secondo romanzo storico di una serie dedicata agli imprenditori del West americano. Dal primo libro, L'oro di Hill, i fan riconosceranno Nathaniel e Alice Hill, innovatori della frontiera occidentale, questa volta come personaggi secondari.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780999495025
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il prezzo di un contratto - The Price of a Contract
Quando le ferrovie si incontrarono a Promontory Point, nello Utah, nel 1869, il mondo cambiò. Per la...
Il prezzo di un contratto - The Price of a Contract
L'oro della collina - Hill's Gold
Territorio del Colorado 1863: La corsa all'oro in Colorado era finita. L'attività mineraria era in crisi. La guerra civile...
L'oro della collina - Hill's Gold

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)