Il potere dell'unicità: Rendere le vostre idee selvagge abbastanza potenti da ammaccare il mondo

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il potere dell'unicità: Rendere le vostre idee selvagge abbastanza potenti da ammaccare il mondo (Nilofer Merchant)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il potere dell'unicità di Nilofer Merchant è stato ampiamente apprezzato per le sue intuizioni ispirate e attuabili sull'empowerment individuale e sul contributo unico che ogni persona può dare al cambiamento positivo del mondo. Il libro incoraggia i lettori a scoprire la propria “unicità” personale e a sfruttarla per entrare in contatto con gli altri e ottenere risultati di grande impatto. Sebbene molti recensori abbiano apprezzato la profondità, le storie personali e i messaggi chiari, alcuni hanno trovato il contenuto carente di strumenti pratici o di narrazioni coinvolgenti.

Vantaggi:

Ispirazione e responsabilizzazione, approfondimenti pratici sui contributi individuali, storie personali coinvolgenti, incoraggia la collaborazione, contenuti attuabili per un cambiamento positivo, risuona con lettori di diversa provenienza, stile di scrittura chiaro e avvincente.

Svantaggi:

Per alcuni è stato difficile finirlo a causa della mancanza di coinvolgimento, le aspettative di strumenti più pratici non sono state soddisfatte, alcuni esempi sono sembrati meno relazionabili, alcuni recensori hanno notato difficoltà a ricordare le storie presentate.

(basato su 46 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Power of Onlyness: Make Your Wild Ideas Mighty Enough to Dent the World

Contenuto del libro:

Una scelta dello staff di 800-CEO-READ.

In lizza per il Thinkers50 Breakthrough Idea Award.

Libro economico del mese del Financial Times

"Per tutti gli aspiranti attivisti che sentono la voce: 'non io' o 'non ora', Merchant fa valere le ragioni del 'sì a te' e del 'sì ora' - e vi mostra anche come partecipare." --Van Jones, conduttore di The Messy Truth della CNN, autore di Rebuild the Dream e The Green Collar Economy.

" Il potere dell'unicità è un libro per i nostri tempi.... Merchant ci costringe a scavare in profondità, nel libro e in noi stessi, e va oltre la conoscenza di sé e il potenziamento di sé, cancellando la paura dell'alterità con la comprensione dell'unicità di tutti noi." --Sally Haldorson, 800-CEO-READ

Un esperto di innovazione spiega perché il vostro potere di fare la differenza non è più legato al vostro status

Se siete come la maggior parte delle persone, vorreste avere la capacità di fare la differenza, ma non avete le credenziali o un posto a tavola, non riuscite a superare i guardiani e non siete abbastanza in alto nella gerarchia per far ascoltare le vostre idee.

Ne Il potere dell'unicità, Nilofer Merchant, uno dei pensatori d'impresa più quotati al mondo, rivela che, in realtà, abbiamo raggiunto un momento di opportunità senza precedenti per le vostre idee di "fare breccia" nel mondo. Ora che Internet ha permesso alle idee di diffondersi attraverso le reti anziché le gerarchie, il potere non è più determinato dal vostro status, ma dalla "unicità": quel punto del mondo in cui vi trovate solo voi, in funzione della vostra storia e delle vostre esperienze, delle vostre visioni e delle vostre speranze. Se vi basate sul vostro ingrediente distintivo di scopo e vi connettete con coloro che sono altrettanto appassionati, avete una leva con cui muovere il mondo.

Questa nuova capacità è già alla vostra portata, ma per comandarla dovete sapere come mobilitare in modo significativo gli altri intorno alle vostre idee. Attraverso storie ispirate e istruttive, Merchant rivela strategie collaudate per scatenare la forza centrifuga di una nuova idea, per quanto strana o selvaggia possa sembrare.

Immaginate quanto potrebbe essere migliore il mondo se ogni idea potesse avere la sua chance, non solo quelle che provengono da persone e luoghi attesi. Quali problemi a lungo irrisolti potremmo risolvere, quali nuovi livelli di creatività verrebbero sbloccati e chi potrebbe innovare una svolta che potrebbe giovare a noi stessi, alle nostre comunità e soprattutto alla nostra economia. Questo potenziale illimitato dell'unicità è già stato riconosciuto dalla Thinkers 50, gli Oscar del management, che l'ha citata tra le cinque idee che daranno forma al business nei prossimi vent'anni.

Perché alcuni individui hanno un impatto scalabile con le loro idee, indipendentemente dal loro potere o status? The Power of Onlyness svela per la prima volta questo mistero, in modo che chiunque possa avere un impatto. Anche voi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780525429135
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il potere dell'unicità: Rendere le vostre idee selvagge abbastanza potenti da ammaccare il mondo -...
Una scelta dello staff di 800-CEO-READ.In lizza...
Il potere dell'unicità: Rendere le vostre idee selvagge abbastanza potenti da ammaccare il mondo - The Power of Onlyness: Make Your Wild Ideas Mighty Enough to Dent the World
Il nuovo come Paperback : Creare soluzioni aziendali attraverso la strategia collaborativa - The New...
Cosa dice la gente di "The New How" ."Come...
Il nuovo come [Paperback]: Creare soluzioni aziendali attraverso la strategia collaborativa - The New How [Paperback]: Creating Business Solutions Through Collaborative Strategy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)