Il potere aereo moderno dell'USMC: Velivoli e unità dei “Flying Leathernecks”.

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il potere aereo moderno dell'USMC: Velivoli e unità dei “Flying Leathernecks”. (Joe Copalman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una risorsa completa e ben studiata sull'aviazione moderna dell'USMC, con fotografie di alta qualità e un testo coinvolgente. Nel complesso, i lettori apprezzano la profondità dei contenuti e la competenza dell'autore.

Vantaggi:

Contenuto dettagliato e ben studiato
eccellente qualità delle immagini e fotografia avvincente
testo coinvolgente e informativo
copre un'ampia gamma di argomenti relativi all'aviazione USMC
si rivolge sia agli appassionati di aviazione che ai lettori generici.

Svantaggi:

Piccole omissioni in alcune didascalie delle foto; il formato della copertina morbida potrebbe non essere adatto a tutti i lettori.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Modern USMC Air Power: Aircraft and Units of the 'Flying Leathernecks'

Contenuto del libro:

In qualità di forza di spedizione americana, il Corpo dei Marines degli Stati Uniti opera con un eclettico mix di velivoli ad ala fissa, ad ala rotante, convertiplano e senza pilota per supportare il fuciliere dei Marines a terra. I primi due decenni del XXI secolo hanno visto una trasformazione quasi completa delle ali aeree dei Marines, mentre i velivoli dell'era della Guerra Fredda cedono il passo ai sostituti dell'era digitale. Nel primo libro di Harpia dedicato a un braccio aereo nordamericano, Joe Copalman spiega il significato di ogni transizione di velivoli nel Corpo dei Marines negli ultimi 20 anni - comunità per comunità - sulla Marine Air-Ground Task Force e sulla sua capacità di condurre una guerra anfibia e di spedizione.

Mentre alcune di queste transizioni, come quella dal KC-130T al KC-130J e dall'AH-1W all'AH-1Z, sono state incrementali e evolutive, altre, come il passaggio dal tandem CH-46 Sea Knight al convertiplano MV-22 Osprey e l'introduzione dell'F-35 Lightning II per sostituire tutti e tre i jet tattici del Corpo dei Marines, hanno rivoluzionato il modo di combattere del servizio. Oltre all'introduzione di nuovi velivoli molto più capaci e connessi nelle sue ali aeree, il Corpo dei Marines ha anche investito molto per mantenere le flotte rimanenti all'avanguardia in termini di letalità e sopravvivenza durante gli ultimi giorni di servizio di ciascun tipo.

Utilizzando un approccio "prima e dopo", Copalman guida il lettore attraverso ogni transizione in Modern USMC Air Power, esaminando ciò che ogni velivolo tradizionale ha portato alla battaglia e come le nuove piattaforme del servizio hanno migliorato queste capacità, specialmente se aiutate da nuovi costrutti come gli ordigni a guida di precisione e l'interoperabilità digitale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950394029
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:80

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il potere aereo moderno dell'USMC: Velivoli e unità dei “Flying Leathernecks”. - Modern USMC Air...
In qualità di forza di spedizione americana, il...
Il potere aereo moderno dell'USMC: Velivoli e unità dei “Flying Leathernecks”. - Modern USMC Air Power: Aircraft and Units of the 'Flying Leathernecks'
Unità F3d/Ef-10 Skyknight delle guerre di Corea e del Vietnam - F3d/Ef-10 Skyknight Units of the...
Uno studio illustrato sugli F3D Skyknight e sul...
Unità F3d/Ef-10 Skyknight delle guerre di Corea e del Vietnam - F3d/Ef-10 Skyknight Units of the Korean and Vietnam Wars

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)