Il posto più giusto

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il posto più giusto (Barbara Jenkins)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo “De Rightest Place” di Barbara Jenkins offre uno sguardo profondo sulla vita dei trinidadiani comuni di Belmont, a Port of Spain. Attraverso le storie di quattro personaggi principali affiliati a un pub di strada, la narrazione cattura le loro lotte, i loro sogni e lo sfondo culturale dell'attuale Trinidad. La scrittura di Jenkins contrasta con le rappresentazioni storiche di Trinidad, fornendo una prospettiva più speranzosa sulla resilienza e la determinazione dei personaggi.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da un linguaggio e da temi autentici, è una lettura coinvolgente e divertente e offre uno sviluppo approfondito dei personaggi in un contesto culturale ricco. Contrasta con le precedenti rappresentazioni letterarie di Trinidad, mostrando speranza e resilienza.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la narrazione lenta o sentirsi scollegati da alcuni personaggi a causa dell'importanza dell'ambientazione del pub e delle interazioni tra i clienti abituali.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

de Rightest Place

Contenuto del libro:

Indira Gabriel, da poco abbandonata dal suo amante Solomon, si imbarca in un progetto per rinvigorire un bar fatiscente trasformandolo in qualcosa di speciale.

In questo romanzo divertente, sexy, a volte doloroso e agrodolce, Barbara Jenkins mette insieme un cast di personaggi riccamente disegnati, come un Cheers trinidadiano. Incontriamo Bostic, l'amico d'infanzia di Solomon, che è determinato a mantenere il bar come un santuario; I Cynthia, il maco Belmont che racconta storie; KarlLee, il pittore con una vita sentimentale molto complicata; l'orfano di padre Jah-Son; e Fritzie, mamma single e fedele braccio destro di Indira.

Al centro del libro c'è l'indimenticabile Indira, con la sua allegria e tristezza, la sua acutezza e onestà, l'ossessione per l'oroscopo quotidiano e la dipendenza da libri di auto-aiuto sempre più assurdi. In questo romanzo caldo, divertente, sexy e agrodolce, Barbara Jenkins sente, come Sam Selvon, la malinconia che si cela dietro “la risata di kiff-kiff”, mentre l'oscurità del passato di Indira minaccia la sua voglia di ricominciare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781845234225
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:296

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il posto più giusto - de Rightest Place
Indira Gabriel, da poco abbandonata dal suo amante Solomon, si imbarca in un progetto per rinvigorire un bar fatiscente...
Il posto più giusto - de Rightest Place
Lo straniero che era me stesso - Stranger Who Was Myself
Barbara Jenkins scrive delle esperienze di vita personale e familiare a Trinidad con grande acutezza...
Lo straniero che era me stesso - Stranger Who Was Myself
So Long as It's Wild: Restare forti dopo la mia famosa camminata attraverso l'America - So Long as...
Dalla coautrice del bestseller del New York Times...
So Long as It's Wild: Restare forti dopo la mia famosa camminata attraverso l'America - So Long as It's Wild: Standing Strong After My Famous Walk Across America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)