Il posto di Milton

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il posto di Milton (Elisabeth De Waal)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ruota attorno al signor Barlow, un anziano proprietario di una casa di campagna inglese, che vede la sua vita sconvolta dall'arrivo di Anita Seiler, la figlia di una donna che un tempo amava. Ambientato intorno al 1950, il romanzo esplora i temi della tensione familiare, del passare del tempo e dell'impatto del cambiamento, mentre il signor Barlow naviga tra i suoi sentimenti e le relazioni con la sua famiglia e con Anita, in un ambiente bellissimo ma impegnativo.

Vantaggi:

Scrittura avvincente, vivida percezione del luogo, caratterizzazione dei personaggi, esplorazione coinvolgente dei temi legati al cambiamento e alle dinamiche familiari.

Svantaggi:

Ritmo potenzialmente lento per alcuni lettori, poiché l'attenzione potrebbe essere rivolta più allo sviluppo dei personaggi che all'azione.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Milton Place

Contenuto del libro:

Anita, che ha vissuto in Austria durante la Seconda guerra mondiale, viene a vivere in una grande casa di campagna inglese nei primi anni Cinquanta.

Stringe un legame con l'anziano proprietario, il signor Barlow, e un altro con il nipote Tony. Ma cosa riserva il futuro a ciascuno di loro, alla casa e all'Inghilterra stessa?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781910263211
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:322

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il posto di Milton - Milton Place
Anita, che ha vissuto in Austria durante la Seconda guerra mondiale, viene a vivere in una grande casa di campagna inglese nei primi...
Il posto di Milton - Milton Place
Il ritorno degli esuli - The Exiles Return
CON UNA PREFAZIONE DI EDMUND DE WAAL, AUTORE DE LA LEPRE DAGLI OCCHI D'AMBRA.AMBIENTATO NELLE CENERI DELLA VIENNA DEL...
Il ritorno degli esuli - The Exiles Return

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)