Il popolo parla: La democrazia non è uno sport per spettatori

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il popolo parla: La democrazia non è uno sport per spettatori (Anthony Arnove)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una prospettiva illuminante sulla prima storia europea, concentrandosi sulle lotte dell'uomo comune e sugli sforzi degli individui che hanno sfidato le ingiustizie. Include una raccolta di lettere, discorsi e articoli che illustrano la lotta per la libertà e l'uguaglianza nel corso della storia. Sebbene sia considerato pesante e a volte difficile da leggere a causa del suo linguaggio, molti recensori lo trovano ispirante e rilevante per le questioni contemporanee.

Vantaggi:

Il libro è illuminante e fornisce una prospettiva unica sulla storia, sottolineando la condizione dell'uomo comune. Contiene un'ampia varietà di documenti che ispirano e fanno riflettere. Molti lettori apprezzano la profondità della ricerca, la raccolta di discorsi eroici e la rilevanza delle lotte storiche per le questioni attuali. Il libro è anche apprezzato per la sua capacità di ispirare una continua difesa dei diritti e delle libertà.

Svantaggi:

Il libro può essere pesante e difficile da leggere, soprattutto a causa dell'uso dell'inglese antico in alcune sezioni. Alcuni lettori l'hanno trovato a volte noioso e si sono lamentati della qualità fisica del libro. Inoltre, potrebbe non catturare l'attenzione di tutti, poiché alcuni hanno trovato più facile immergersi nella lettura piuttosto che leggerla direttamente.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The People Speak: Democracy Is Not a Spectator Sport

Contenuto del libro:

L'idea era semplice: prendere i discorsi più appassionati sulla lotta per ciò che è giusto e farli rivivere a una nuova generazione" COLIN FIRTH The People Speak racconta la storia della Gran Bretagna attraverso le voci dei visionari, dei dissidenti, dei ribelli e della gente comune che hanno sfidato l'establishment e si sono battuti per ciò in cui credevano.

Ecco le loro storie, lettere, discorsi e canzoni, da John Ball a Daniel Defoe, da Thomas Paine a Oscar Wilde, dalle rivolte dei contadini alle suffragiste, fino ai manifestanti contro la guerra di oggi. In un arco di tempo di quasi 1.000 anni e di oltre 150 voci individuali, queste sono alcune delle parole più potenti della nostra storia.

Compilato dall'attore premio Oscar Colin Firth, dall'autorevole scrittore Anthony Arnove e dall'acclamato storico David Horspool, The People Speak ci ricorda che la storia non è qualcosa che prende polvere sullo scaffale di una biblioteca e che la democrazia non è mai stata uno sport per spettatori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780857864482
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:544

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il popolo parla: La democrazia non è uno sport per spettatori - The People Speak: Democracy Is Not a...
L'idea era semplice: prendere i discorsi più...
Il popolo parla: La democrazia non è uno sport per spettatori - The People Speak: Democracy Is Not a Spectator Sport
Voci di una storia popolare degli Stati Uniti nel XXI secolo: Documenti di speranza e resistenza -...
I movimenti sociali dei primi due decenni del XXI...
Voci di una storia popolare degli Stati Uniti nel XXI secolo: Documenti di speranza e resistenza - Voices of a People's History of the United States in the 21st Century: Documents of Hope and Resistance
Letture da "Voci di una storia popolare degli Stati Uniti". - Readings from Voices of a People's...
Le parole coraggiose e forti delle lotte...
Letture da

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)