Il popolo del cielo

Punteggio:   (3,6 su 5)

Il popolo del cielo (John Sanford)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 66 voti.

Titolo originale:

The People from Heaven

Contenuto del libro:

"La gente del cielo", il romanzo più ambizioso e crudo di John Sanford, completa la sua Trilogia di Warrensburg, scavando sotto la superficie bucolica di una piccola città per esporre l'odio che c'è al suo interno.

"Un libro sacro, maestoso nei suoi rimproveri a coloro che violano il respiro e l'origine dell'umanità pur professando la fede e facendo i salti mortali della santità". Carl Sandburg.

Gli abitanti di Warrensburg sono divisi dall'arrivo di una donna nera senza nome. I suoi pochi alleati la chiamano America Smith, mentre i cittadini più importanti della città cercano di cacciarla. Lo scontro sfocia in stupri e omicidi. Sanford punteggia questa trama scarna con episodi poetici del passato della nazione, radicando le azioni dei personaggi nella violenza della fondazione della nazione. Racconta la storia con una maestria di linguaggio che ha portato il Cambridge Companion to Jewish American Literature a descriverlo come il "più importante romanziere negletto d'America".

Questa nuova edizione del capolavoro letterario di Sanford presenta un'introduzione di Jack Mearns, autore di John Sanford: An Annotated Bibliography. Gli altri libri della trilogia sono Make My Bed in Hell e The Old Man's Place.

John Sanford (1904-2003) è stato uno sceneggiatore e autore di 24 libri. Un tempo membro del Partito Comunista, lui e sua moglie, l'innovativa sceneggiatrice Marguerite Roberts, si rifiutarono di testimoniare di fronte alla Commissione per le Attività Antiamericane della Camera e furono messi nella lista nera di Hollywood per quasi un decennio.

"Solo un autore sensibile e di buon cuore, che crede nel valore potenziale dell'umanità, avrebbe potuto concepire i potenti conflitti, le sillabe incisive di questo libro. Il fatto che riesca a provocare un esame della coscienza nazionale e dell'atteggiamento personale suggerisce anche il suo valore". New York Herald Tribune.

"La tecnica di Sanford è sorprendente e ogni pagina ha un sapore e una qualità propri". The New Republic.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781954841444
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rifare il mio letto all'inferno - Make My Bed In Hell
"La prosa è fresca ed energica, la narrazione superba, e la scrittura è cruda e terrificante come un nervo scoperto...
Rifare il mio letto all'inferno - Make My Bed In Hell
La terra che tocca la mia - The Land that Touches Mine
Pubblicato per la prima volta nel 1953 da Doubleday (Stati Uniti) e Jonathan Cape (Regno Unito), The Land...
La terra che tocca la mia - The Land that Touches Mine
Parlare in una stanza vuota: Lettere selezionate di John Sanford - Speaking in an Empty Room: The...
Questa selezione di oltre 70 anni di lettere,...
Parlare in una stanza vuota: Lettere selezionate di John Sanford - Speaking in an Empty Room: The Selected Letters of John Sanford
Il popolo del cielo - The People from Heaven
"La gente del cielo", il romanzo più ambizioso e crudo di John Sanford, completa la sua Trilogia di Warrensburg, scavando sotto la...
Il popolo del cielo - The People from Heaven
Gli inverni di quel paese: Racconti delle stagioni create dall'uomo - The Winters of That Country:...
John Sanford sui peccati americani, la schiavitù,...
Gli inverni di quel paese: Racconti delle stagioni create dall'uomo - The Winters of That Country: Tales of the Man Made Seasons

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)