Il popolo dei cigni

Punteggio:   (3,5 su 5)

Il popolo dei cigni (Kristin Omarsdottir)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

Swanfolk

Contenuto del libro:

Come un moderno Sogno di una notte di mezza estate, un romanzo etereo e ammaliante su una giovane spia incantata da una specie di creature metà-cigno e metà-umane, un'ossessione che alla fine la porta a mettere in discussione la propria esistenza e la propria sanità mentale.

In un futuro non troppo lontano, una giovane spia di nome Elísabet Eva si ritrova mentalmente in crisi dopo un incarico a Parigi. Tutto nella vita di Elísabet in città - i suoi amici, gli impegni sociali e le ore piccole - ruotava intorno al suo lavoro di spia dell'Unità Speciale. Per ritrovare il suo equilibrio mentale, Elísabet si ritrova a fare lunghe passeggiate solitarie vicino al lago.

Un giorno, vede due strane bestie emergere dall'acqua: una coppia di creature apparentemente mitiche, donna umana sopra la vita, cigno sotto. Incuriosita, li segue attraverso grovigli di cespugli fino a una radura... e in una strana nuova realtà.

Le passeggiate di Elísabet diventano visite regolari a queste donne-cigno. Man mano che si guadagna la loro fiducia, le creature rivelano l'enigma della loro esistenza segreta e il loro desiderio di riprodursi. Trascinata sempre di più nella ricerca monomaniacale (e spesso violenta) del popolo dei cigni, Elísabet scopre che la sua stessa mente diventa sempre più inaffidabile. Alla fine, è costretta a fare i conti sia con le conseguenze del suo coinvolgimento con questi esseri insoliti sia con il proprio passato, e ad affrontare una verità che ha cercato accuratamente di eludere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063158375
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cameriera in autunno - Waitress in Fall
Per oltre tre decenni, la poesia di Kristín Ómarsdóttir ha prosperato all'avanguardia della letteratura islandese. Waitress in...
Cameriera in autunno - Waitress in Fall
Il popolo dei cigni - Swanfolk
Come un moderno Sogno di una notte di mezza estate, un romanzo etereo e ammaliante su una giovane spia incantata da una specie di creature...
Il popolo dei cigni - Swanfolk
Il popolo dei cigni - Swanfolk
Adam ThirlwellUn romanzo sorprendente e sconvolgente su una donna che scopre una comunità di uomini-cigno, scritto da una delle più grandi...
Il popolo dei cigni - Swanfolk

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)