Il popolo degli addii

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il popolo degli addii (Gavin Lambert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Goodbye People” di Gavin Lambert ne sottolineano la superba scrittura e la vivida rappresentazione della California degli anni '60, in particolare di Hollywood. I lettori apprezzano la profondità dei personaggi e gli intricati dettagli che rendono viva l'ambientazione, nonostante qualche disaccordo personale con l'epoca o il background dei personaggi. Sebbene il libro risuoni con molti per la sua qualità cinematografica e la sua profondità emotiva, ci sono sentimenti contrastanti riguardo ad alcuni archi di personaggi e alle conclusioni della storia.

Vantaggi:

Scrittura superba e avvincente, caratterizzazione vivida, ricche descrizioni della California degli anni '60, profondità emotiva e una qualità cinematografica che coinvolge i lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'epoca poco attraente, scollegata da alcune esperienze dei personaggi, e non sono d'accordo sui finali di alcune storie.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Goodby People

Contenuto del libro:

Pubblicato per la prima volta nel 1971, The Goodby People è forse il più grande romanzo mai scritto sulla Los Angeles post-Manson e pre-Disney. “La sua prosa elegante e scarna ha colto l'ultimo sussulto della vecchia Hollywood in un modo che non ha ancora avuto rivali”. (Armistead Maupin

“Il bisessuale che si sottrae al servizio di leva e che vive in nero, la giovane vedova affascinante in cerca di illuminazione, la magra giocatrice di fuori città che vuole sfondare nel cinema... “* Queste sono le persone che popolano il mordace ritratto di Gavin Lambert della California del Sud alla fine degli anni Sessanta: si scambiano continuamente indirizzi, amanti e sogni. Vivono in una ricchezza straordinaria e soffocante, oppure flirtano con un culto mansoniano, o ancora in una fantasia in cui attrici dell'età dell'oro fanno visite fantasma per commentare la loro vita quotidiana. Tutto ciò che li unisce è il loro comune senso di mancanza di scopo e l'occhio limpido e privo di giudizi di un autore britannico che fa del suo meglio per essere amico di ciascuno.

Freddo, incisivo, ma essenzialmente gentile, e molto in anticipo sui tempi, The Goodby People si svolge “nell'abisso sbadigliante tra la vita reale di Los Angeles e le fantasie prodotte dal suo business dominante” (*Gary Indiana), e si pone come il capolavoro di Gavin Lambert.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781946022448
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il popolo degli addii - The Goodby People
Pubblicato per la prima volta nel 1971, The Goodby People è forse il più grande romanzo mai scritto sulla Los Angeles post-Manson e...
Il popolo degli addii - The Goodby People
Natalie Wood
La sorprendente vita della leggenda dello schermo da parte di un uomo che l'ha conosciuta per vent'anni”. Tatler'Questa biografia è stupefacente. Una biografia molto leggibile...
Natalie Wood
Nazimova: una biografia - Nazimova: A Biography
Leggenda dimenticata, Alla Nazimova è stata un'elettrizzante attrice di origine russa che ha portato Stanislavksy e...
Nazimova: una biografia - Nazimova: A Biography

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)