Punteggio:
The Winter People è un mistero soprannaturale che intreccia narrazioni del passato e del presente incentrate su Sara Harrison Shea, una madre la cui vita è avvolta dal dolore e dalla tragedia. La storia esplora i temi della perdita, del desiderio di reclamare i morti e dell'inquietante leggenda dei “dormienti” in una tetra ambientazione del Vermont. La narrazione è ricca di dettagli atmosferici e di complessi archi di personaggi, ma alcuni lettori hanno riscontrato problemi di ritmo e punti della trama non risolti.
Vantaggi:Una narrazione coinvolgente e ben scritta, ricca di atmosfera e profondità. Intrigante intreccio tra passato e presente con personaggi complessi e una trama inquietante. Molti lettori hanno trovato il coinvolgimento emotivo e la suspense avvincente, che hanno reso il libro difficile da mettere giù. Il mix di generi, tra cui thriller, mistero ed elementi soprannaturali, si rivolge a un pubblico ampio.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno notato problemi di ritmo, in particolare nei capitoli iniziali e finali. Ci sono critiche riguardo alla gestione delle prospettive multiple dei personaggi, che possono generare confusione. Inoltre, diversi fili della trama irrisolti e le implausibilità percepite nel processo decisionale dei personaggi hanno ridotto la soddisfazione complessiva della storia per alcuni. Alcuni hanno trovato il libro non sufficientemente spaventoso, nonostante le sue affermazioni soprannaturali.
(basato su 1209 recensioni dei lettori)
The Winter People: A Suspense Thriller
L'autrice di The Invited, bestseller del New York Times, vi sconvolgerà con un bollente thriller psicologico su segreti fantasma, scelte oscure e il legame indissolubile tra madri e figlie. - Uno dei romanzi più agghiaccianti dell'anno". -- The Miami Herald
West Hall, nel Vermont, è sempre stata una città di strane sparizioni e di vecchie leggende. La più misteriosa è quella di Sara Harrison Shea, che nel 1908 fu trovata morta nel campo dietro casa sua, pochi mesi dopo la tragica morte della figlia.
Ora, nel presente, la diciannovenne Ruthie vive nella fattoria di Sara con la madre, Alice, e la sorella minore. Alice ha sempre insistito perché vivessero fuori dalla rete, una decisione che ha conseguenze pesanti quando Ruthie si sveglia una mattina e scopre che Alice è scomparsa. Nella sua ricerca di indizi, è sorpresa di trovare una copia del diario di Sara Harrison Shea nascosta sotto le assi del pavimento della camera da letto di sua madre. Mentre Ruthie viene risucchiata nel mistero storico, scopre di non essere l'unica persona alla ricerca di qualcuno che ha perso. Ma potrebbe essere l'unica a impedire che la storia si ripeta.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)