Il più lontano possibile: Un viaggio da Barnsley all'Australia e ritorno

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il più lontano possibile: Un viaggio da Barnsley all'Australia e ritorno (Mike Padgett)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta un viaggio avventuroso di tre amici da Barnsley all'Australia negli anni Settanta. Attraverso le loro esperienze, l'autore fornisce un resoconto nostalgico e onesto della giovinezza, dell'amicizia e dei viaggi in un'epoca precedente alle comodità moderne. Alcuni lettori hanno apprezzato la semplicità e l'autenticità della narrazione, mentre altri hanno sentito il desiderio di approfondire i personaggi e l'ambiente circostante.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente che attira i lettori, rappresentazione nostalgica della giovinezza, ritratto onesto dell'amicizia e delle sfide durante il viaggio, racconti divertenti di un'avventura unica, e temi relazionabili di esplorazione e semplicità.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'inizio lento, hanno espresso il desiderio di uno sviluppo più profondo dei personaggi e delle descrizioni e hanno notato una mancanza di osservazioni dettagliate sui luoghi visitati.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

As Far As We Can: A Journey from Barnsley to Australia and Back

Contenuto del libro:

È il 1973.

Ci sono vertenze industriali nelle miniere di carbone e nelle ferrovie e l'imminente settimana di tre giorni per i lavoratori. Nel frattempo, a Barnsley, tre giovani della classe operaia si incontrano in un pub locale per discutere i piani di viaggio per "andare il più lontano possibile".

Comprano mappe, fanno scorta di cibo in scatola, mettono insieme i loro risparmi per comprare un camper di seconda mano e partono per l'altro capo del mondo. Hanno intenzione di seguire le loro mappe stradali via terra fino all'India e poi imbarcarsi su una nave per l'Australia, trovare lavoro, risparmiare di nuovo e tornare indietro dall'altra parte del mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781839755156
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il più lontano possibile: Un viaggio da Barnsley all'Australia e ritorno - As Far As We Can: A...
È il 1973. Ci sono vertenze industriali nelle...
Il più lontano possibile: Un viaggio da Barnsley all'Australia e ritorno - As Far As We Can: A Journey from Barnsley to Australia and Back
Rottami - Scrap
Ambientato nell'immaginario ex villaggio minerario di Brodworth, circa dieci anni dopo la chiusura della miniera locale, SCRAP racconta la storia del tentativo...
Rottami - Scrap

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)