Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 13 voti.
The Little Sleep
L'autore di Survivor Song e The Cabin at the End of the World, vincitore del Bram Stoker Award, "affetta, taglia e rigira il neo-noir a modo suo" nel suo romanzo d'esordio "veloce, intelligente e completamente soddisfacente "* con protagonista un detective narcolettico di Southie.
*Stewart O'Nan
The Little Sleep è un omaggio di Paul Tremblay a Raymond Chandler con protagonista un investigatore privato che si appisola. Mark Genevich è un detective privato di South Boston che soffre di una grave forma di narcolessia, che comprende allucinazioni ipnagogiche, come sogni da svegli. Non sorprende che la sua attività non vada esattamente a gonfie vele.
Un giorno la figlia di un ambizioso procuratore distrettuale e concorrente del reality show American Star, Jennifer Times, si rivolge a lui in cerca di aiuto... o forse no? Sostiene che un uomo le ha rubato le dita e vorrebbe che Genevich gliele restituisse. Quando l'investigatore si sveglia da quella che sicuramente è un'allucinazione, l'unica prova che il suo cliente potrebbe essere reale è una busta di manila sulla sua scrivania. All'interno ci sono foto rivelatrici di Jennifer. Genevich ha a che fare con un ricattatore o con un esibizionista? E dov'è la misteriosa ragazza, che si spera abbia ancora le dita attaccate?
Il detective non ha altra scelta che immergersi in quello che si rivela un brutto sogno, con colpi di scena che nemmeno il suo subconscio poteva prevedere. Cloroformizzando il genere poliziesco hardboiled, poi scuotendolo e facendolo ruotare, Paul Tremblay ci regala un giallo noir del tutto originale, selvaggiamente fantasioso e allegramente divertente, che vi terrà svegli tutta la notte, anche se Mark Genevich non si unirà a voi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)