Il piccolo mondo sotterraneo

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il piccolo mondo sotterraneo (Harding Thornton Chris)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è ambientato nell'Omaha degli anni Trenta ed esplora i temi della corruzione e del crimine attraverso i personaggi e l'atmosfera. Mentre alcuni lettori ne lodano la scrittura vivida e la profondità dei personaggi, altri lo criticano perché è difficile da seguire e fa eccessivo affidamento sullo slang e sulle introduzioni dei personaggi.

Vantaggi:

Grande atmosfera e scrittura meravigliosa che immerge i lettori nel periodo. I dialoghi sono acuti e spesso umoristici, con ritratti dei personaggi coinvolgenti che suscitano simpatia. L'autrice è riconosciuta per la sua capacità di evocare la realtà grintosa dell'Omaha degli anni Trenta.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano il libro difficile a causa dello slang complesso e della moltitudine di personaggi introdotti all'inizio, che lo rendono difficile da seguire. Ci sono critiche riguardo al ritmo, e alcuni ritengono che la trama sia messa in ombra dalle descrizioni e dai dialoghi d'atmosfera. È stata rilevata anche la mancanza di un chiaro sviluppo dei personaggi.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Little Underworld

Contenuto del libro:

Omaha, 1930. Quando l'ex poliziotto Jim Beely uccide l'uomo che ha aggredito la figlia quattordicenne, l'ultima persona che vuole vedere è il poliziotto corrotto locale Frank Tvrdik. Fortunatamente, Frank non è interessato al corpo senza vita nell'auto di Jim. Frank ha una proposta: farà sparire il morto se Jim lo aiuterà a far fuori Elmer Kobb, in lizza per la carica di commissario cittadino e disposto a pugnalare alle spalle chiunque si metta sulla sua strada.

Ben presto, Jim e Frank vengono risucchiati in uno squallido mondo di criminalità e corruzione, dove nessuno è al sicuro e niente è come sembra. Poi Jim viene violentemente attaccato e uno dei suoi agenti viene trovato morto nel giro di dodici ore, e la sua ricerca della verità porta a una rete di bugie e a un crescente numero di morti. Mentre lui e Frank vengono trascinati sempre più a fondo nel ventre oscuro della città e nelle sue assurde macchinazioni politiche, Jim comincia a mettere in discussione tutto ciò che sa di Omaha e del suo posto in essa.

Nel suo lunatico, feroce e cupamente divertente seguito di Pickard County Atlas, un romanzo che Tana French ha definito "un libro di lenta bellezza", Chris Harding Thornton, nativa del Nebrask, scava nel sordido passato di Omaha, fondendo fatti e finzione in un'indimenticabile storia di pericolo e inganno. Little Underworld si chiede: Che cosa significa essere buoni e che cosa resta a quelli di noi che non lo sono?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780374298333
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Atlante della contea di Pickard - Pickard County Atlas
I segreti di una piccola città incombono in questo avvincente noir rurale che racconta le scosse di un crimine e...
Atlante della contea di Pickard - Pickard County Atlas
Atlante della contea di Pickard - Pickard County Atlas
Un libro d'atmosfera, di lenta combustione, ricco di un lirismo crudo e di personaggi dolorosamente reali".I...
Atlante della contea di Pickard - Pickard County Atlas
Il piccolo mondo sotterraneo - Little Underworld
Omaha, 1930. Quando l'ex poliziotto Jim Beely uccide l'uomo che ha aggredito la figlia quattordicenne, l'ultima persona che...
Il piccolo mondo sotterraneo - Little Underworld

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)