Punteggio:
Le recensioni sottolineano che il libro di Ian Plimer presenta una visione contraria al cambiamento climatico, argomentando contro la narrativa mainstream secondo cui è la CO2 a guidare il riscaldamento globale. Molti lettori apprezzano la base fattuale del contenuto, considerandolo informativo e stimolante. Tuttavia, la prospettiva potrebbe non essere in linea con il consenso scientifico prevalente sul cambiamento climatico.
Vantaggi:Informativo e ben studiato, fornisce una visione contraria alle narrazioni mainstream sul cambiamento climatico, incoraggia il pensiero critico, contiene argomentazioni concrete e logiche, lettura coinvolgente.
Svantaggi:Può essere in contrasto con il consenso scientifico sul cambiamento climatico, è potenzialmente controverso e non adatto a tutti i lettori; si rivolge specificamente a persone con “menti mature”.
(basato su 7 recensioni dei lettori)
THE LITTLE GREEN BOOK - For Twenties and Wrinkles
Per il dopo scuola.
IL REGALO PERFETTO PER TUTTI I NIPOTI.
Il terzo di tre libri.
Libro 1 - Scuola primaria.
Libro 2 - Scuola secondaria di primo grado.
Divertente e simpatico, è l'introduzione perfetta al cambiamento climatico.
Il terzo volume è destinato agli adolescenti e ai giovani rugosi e illustra la lunga storia del pianeta, i suoi cambiamenti climatici e il modo in cui la politica climatica avrà un effetto profondamente negativo sulla loro generazione.
"Trovo frustrante, da profano, trovare risposte a domande tecniche. Si vedono gigantesche turbine eoliche apparire in tutto il Paese, ma c'è ben poco sul valore pratico di queste mostruosità..... Quando prevarranno il buon senso e la buona scienza e cosa succederà se non lo faranno presto? ".
Lettera di S.A.R. il Principe Filippo al Professor Plimer, 29 aprile 2018.
Questo libro cerca di rispondere alle domande sollevate dal defunto Duca di Edimburgo.
IL PROFESSORE IAN PLIMER è il più noto geologo australiano. È professore emerito di Scienze della Terra presso l'Università di Melbourne, dove è stato professore e responsabile di Scienze della Terra. È stato professore all'Università di Newcastle, all'Università di Adelaide e a Monaco (Germania). Ha fatto parte anche dello staff dell'Università del New England, dell'Università del Nuovo Galles del Sud, dell'Università Macquarie e della North Broken Hill Ltd.
Ha pubblicato più di 130 articoli scientifici sulla geologia ed è stato redattore della Encyclopedia of Geology. Questo è il suo tredicesimo libro scritto per il grande pubblico. Il professor Plimer ha ricevuto numerosi premi nazionali e internazionali per il suo lavoro scientifico.
Un nuovo minerale di Broken Hill, la plimerite, è stato chiamato così in riconoscimento del suo contributo alla geologia di Broken Hill. Un ragno della foresta pluviale a caccia di terra Austrotengella plimeri della Tweed Range (NSW) è stato chiamato così in suo onore.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)