Il piccolo libro dell'ansia

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il piccolo libro dell'ansia (Ferran Cases)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per la facilità di lettura e i consigli pratici per gestire l'ansia. Molti lettori lo trovano utile come compagno per affrontare i problemi legati all'ansia, fornendo strategie ed esercizi. Tuttavia, alcuni critici affermano che potrebbe mancare di profondità per quanto riguarda le origini dell'ansia e raccomandano di accompagnarlo con una terapia per ottenere risultati migliori.

Vantaggi:

Facile da leggere, consigli pratici, strategie attuabili, utile per la gestione dell'ansia, adatto a persone con e senza ansia, aneddoti personali positivi, riassunti alla fine dei capitoli.

Svantaggi:

Alcuni ritengono che manchi di profondità per quanto riguarda le cause dell'ansia, che sia percepito come un tipico libro di auto-aiuto, che possa richiedere una terapia per un supporto ottimale e alcuni ritengono che offra soluzioni semplicistiche.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

El Pequeo Libro de la Ansiedad

Contenuto del libro:

“L'ansia non è dovuta a ciò che ci accade, ma a ciò che pensiamo di ciò che ci accade. “.

Ansia, nervosismo, preoccupazione, panico... tutti siamo stati colpiti dall'ansia in un momento o nell'altro. Non a caso è una delle afflizioni mentali più comuni in Occidente, che può presentarsi come un semplice fastidio ma che a volte diventa un'enorme nuvola nera che ci impedisce di vivere come vorremmo.

Ferran Cases, esperto di ansia, ci invita a esplorare gli schemi che ci portano a provarla e ci insegna a cambiarli. Il tutto in piccoli e accessibili passi, che l'autore rappresenta sotto forma di una scala di tappe da superare. Passo dopo passo, impariamo a respirare, a calmare la nostra voce interiore, a controllare i pensieri catastrofici e ad apprendere l'importanza dell'esercizio fisico e della mindfulness. La via d'uscita dall'ansia è conoscere noi stessi e riorientare il nostro modo di interpretare il mondo. Dobbiamo solo avere il coraggio di fare il primo passo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786075690940
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

El Cerebro de la Gente Feliz / Il cervello della gente felice - El Cerebro de la Gente Feliz / The...
Riuscite a immaginare come sarebbe la vostra vita...
El Cerebro de la Gente Feliz / Il cervello della gente felice - El Cerebro de la Gente Feliz / The Brain of Happy People
En La Cumbre de la Felicidad. Un Cammino Per Vivere Con Serenità E Riconoscere Il Tuo Patrimonio...
Una storia ispiratrice che vi porterà a scoprire il...
En La Cumbre de la Felicidad. Un Cammino Per Vivere Con Serenità E Riconoscere Il Tuo Patrimonio Vitale / Al Picco Della Felicità. - En La Cumbre de la Felicidad. Un Camino Para Vivir Con Serenidad Y Reconectar Co N Tu Propsito Vital / At the Peak of Happiness.
Il piccolo libro dell'ansia - El Pequeo Libro de la Ansiedad
“L'ansia non è dovuta a ciò che ci accade, ma a ciò che pensiamo di ciò che ci accade. “.Ansia,...
Il piccolo libro dell'ansia - El Pequeo Libro de la Ansiedad

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)