Il piccolo fratello

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il piccolo fratello (Sallie Bingham)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un bellissimo libro di memorie di Sallie Bingham sul fratello minore Jonathan, tragicamente scomparso in giovane età. Esplora i temi della perdita, delle dinamiche familiari e delle riflessioni personali sullo sfondo di una famiglia benestante in un mondo che cambia.

Vantaggi:

Ben scritto e di grande impatto emotivo. Fornisce una visione profonda delle relazioni familiari e del dolore personale. Offre un contesto storico su Louisville e sulle origini della famiglia. È una lettura di conforto per chi ha subito una perdita.

Svantaggi:

Può colpire troppo da vicino alcuni lettori, soprattutto quelli che hanno perso un fratello. La tragicità della storia può risultare opprimente per alcuni lettori.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Little Brother

Contenuto del libro:

Chi conosce il libro di memorie di Sallie Bingham del 1989, Passione e pregiudizio, ricorderà la sua provocatoria cronaca della saga della famiglia Bingham, citata da Gloria Steinem come "un passo importante verso il cambiamento femminista e la democrazia".

"In Little Brother, l'autrice riflette su uno solo dei suoi fratelli: il figlio minore Jonathan e la sua vita troppo breve. Il libro inizia con un conteggio che l'autrice definisce la sua "terribile lista" di nove parenti stretti morti per incidente, suicidio, overdose, esposizione agli elementi e folgorazione, tutti prima dei 50 anni.

Jonathan aveva solo ventidue anni quando si arrampicò su un palo, sperando di montare le luci per una festa in un fienile e, per un caso fortuito, afferrò un filo elettrico. Ma anche prima della fatale caduta al suolo, il ragazzo soffriva di insicurezza, isolamento e difficoltà di relazione con la sua numerosa famiglia. La Bingham attinge a materiale d'archivio, tra cui soprattutto il diario e le lettere del giovane.

Scrive la sua breve storia con evidente affetto e tenerezza, insieme a più di un pizzico di senso di colpa per la sopravvivenza. Little Brother è un'opera nuova, commovente e onesta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781946448989
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cigno d'argento: alla ricerca di Doris Duke - The Silver Swan: In Search of Doris Duke
Gli uomini che ereditano grandi ricchezze sono rispettati, ma le...
Il cigno d'argento: alla ricerca di Doris Duke - The Silver Swan: In Search of Doris Duke
Passione e pregiudizio: Memorie di famiglia - Passion & Prejudice: A Family Memoir
"Ci sono molti resoconti della saga della famiglia Bingham,...
Passione e pregiudizio: Memorie di famiglia - Passion & Prejudice: A Family Memoir
Il piccolo fratello - Little Brother
Chi conosce il libro di memorie di Sallie Bingham del 1989, Passione e pregiudizio, ricorderà la sua provocatoria cronaca della saga...
Il piccolo fratello - Little Brother
L'attimo fuggente (copertina morbida) - Nick of Time (Softcover)
Melanie è una ballerina, la più improbabile del mondo, una donna che ha avuto una vita difficile,...
L'attimo fuggente (copertina morbida) - Nick of Time (Softcover)
La festa di Cory - Cory's Feast
Cory è una donna dell'Est di mezza età, divorziata da tempo, energica e impavidamente sensuale. Inseguendo un sogno che coltiva da anni, si...
La festa di Cory - Cory's Feast

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)