Il peso delle cose

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il peso delle cose (Marianne Fritz)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 15 voti.

Titolo originale:

Weight of Things

Contenuto del libro:

Un racconto perduto di incubi domestici Questo classico modernista riscoperto racconta la storia di una giovane donna che, ancora traumatizzata dalla Seconda guerra mondiale, lotta per rassegnarsi alla domesticità e alla maternità.

Lentamente consumata da un peso di circostanze che sfuggono al suo controllo, Berta sopporta le profonde ipocrisie e la costante crudeltà della vita quotidiana, dietro la quale si cela una sanguinosa tragedia che minaccia di liberarsi. Il peso delle cose è stato il romanzo d'esordio della Fritz e il primo dei suoi libri a essere tradotto in inglese.

Il libro ottenne un enorme successo e fu premiato con il Robert Walser Prize nel 1978. Successivamente, Fritz si è imbarcata in un brillante e ambizioso progetto letterario intitolato La fortezza, che le è valso lo status di cult, paragoni con James Joyce e ammiratori come Elfriede Jelinek e W. G.

Sebald. In questo suo esordio lirico, l'autrice si rivela una satira brillante e magistrale, il cui lavoro è filosoficamente consapevole e allo stesso tempo impetuoso con rabbia e arguzia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786632968
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il peso delle cose - Weight of Things
Un racconto perduto di incubi domestici Questo classico modernista riscoperto racconta la storia di una giovane donna che, ancora...
Il peso delle cose - Weight of Things
Il peso delle cose - The Weight of Things
Narrativa. Studi sulle donne. Tradotto dal tedesco da Adrian Nathan West. IL PESO DELLE COSE è il primo libro, il primo...
Il peso delle cose - The Weight of Things

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)