Il perplesso dei Pooh

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il perplesso dei Pooh (Frederick Crews)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'esplorazione umoristica e satirica della critica letteraria attraverso la lente di “Winnie the Pooh” di A.A. Milne. È stato ben accolto dai lettori che hanno apprezzato le sue parodie intelligenti e i commenti acuti sulle pretese accademiche, rendendolo una lettura consigliata agli studenti di inglese e agli amanti della letteratura.

Vantaggi:

Il libro è brillantemente divertente, intelligentemente satirico e fornisce una visione umoristica di varie teorie letterarie. È particolarmente piacevole per chi ha familiarità con la critica letteraria e con “Winnie the Pooh”. Molti lettori l'hanno trovato istericamente divertente e hanno apprezzato il modo in cui aiuta a comprendere le diverse teorie critiche. È stato evidenziato come una risorsa preziosa per il pensiero critico.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che potrebbe non essere divertente se non si ha familiarità con la critica letteraria o se lo si è ordinato per sbaglio. Alcuni hanno riscontrato problemi con le condizioni fisiche del libro all'arrivo. Inoltre, la scarsa familiarità con “Winnie the Pooh” potrebbe ostacolare la fruizione della satira.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Pooh Perplex

Contenuto del libro:

In questo classico dal divertimento devastante, Frederick Crews mette alla berlina le pretese egoistiche delle scuole e dei praticanti della critica letteraria popolari negli anni Sessanta, tra cui i freudiani, gli aristotelici e i nuovi critici.

Modellato sui "casebooks" spesso usati nelle classi di inglese del primo anno, The Pooh Perplex contiene dodici saggi scritti con voci critiche diverse, completi di ridicole note a piè di pagina, "domande e progetti di studio" ironici e spassose note biografiche sui collaboratori. Questa edizione contiene una nuova prefazione dell'autore che confronta la teoria letteraria di allora con quella di oggi e identifica alcuni dei critici reali che sono stati presi in giro in alcuni capitoli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780226120584
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il perplesso dei Pooh - The Pooh Perplex
In questo classico dal divertimento devastante, Frederick Crews mette alla berlina le pretese egoistiche delle scuole e dei...
Il perplesso dei Pooh - The Pooh Perplex
Freud: La creazione di un'illusione - Freud: The Making of an Illusion
Dal maestro dei debunkers di Freud, il libro che mette definitivamente fine al mito della...
Freud: La creazione di un'illusione - Freud: The Making of an Illusion
Follie dei saggi - Saggi dissenzienti - Follies Of The Wise - Dissenting Essays
Frederick Crews, autore di best-seller e professore di Berkeley da...
Follie dei saggi - Saggi dissenzienti - Follies Of The Wise - Dissenting Essays
Follie dei Saggi - Saggi dissenzienti - Follies Of The Wise - Dissenting Essays
Autore di bestseller e professore di Berkeley da trent'anni, Frederick...
Follie dei Saggi - Saggi dissenzienti - Follies Of The Wise - Dissenting Essays

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)