Il permesso di riposare: Pratiche rivoluzionarie per la guarigione, l'empowerment e la cura collettiva

Punteggio:   (4,9 su 5)

Il permesso di riposare: Pratiche rivoluzionarie per la guarigione, l'empowerment e la cura collettiva (Ashley Neese)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Permesso di riposare” di Ashley Neese è molto apprezzato dai lettori per il suo approccio alla cura di sé e al riposo. Molti lo trovano trasformativo e incoraggiano a dare priorità al riposo come parte essenziale del benessere. Lo stile colloquiale dell'autrice e gli esercizi pratici risuonano con i lettori, soprattutto con quelli che si sentono sopraffatti o esauriti.

Vantaggi:

Offre strumenti ed esercizi pratici per abbracciare il riposo.
Uno stile di scrittura accessibile e comprensibile.
Sottolinea l'importanza della cura collettiva.
Incoraggia i lettori a considerare il riposo come una necessità, non come un lusso.
Particolarmente utile per le persone impegnate, soprattutto per le mamme.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano alcune parti del libro troppo tecniche o complesse.
Può richiedere ai lettori di modificare la loro mentalità nei confronti del riposo se sono stati condizionati a considerarlo come pigrizia.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Permission to Rest: Revolutionary Practices for Healing, Empowerment, and Collective Care

Contenuto del libro:

Un invito radicale a staccarci dai nostri dispositivi, a riconoscere le convinzioni e i sistemi che ci fanno correre a vuoto e a soddisfare il nostro fondamentale bisogno umano di rinnovamento, dall'autore di Come respirare.

In una cultura che ci dice costantemente di fare di più di tutto, compreso niente, Permesso di riposare è un grido appassionato per una vita più regolata, dotata di risorse e riposata. L'esperta di benessere Ashley Neese combina saggi personali, domande contemplative, ricerche scientifiche e pratiche somatiche per aiutare i lettori a interrompere la trance dell'urgenza, a riflettere interiormente e a riposare profondamente. Neese invita i lettori che sono pronti a mettere in discussione le loro convinzioni sul riposo e offre un supporto per affrontare le sfide molto reali della vergogna, del senso di colpa e del disagio che spesso sorgono quando cerchiamo di rallentare.

Neese presenta una serie di pratiche di riposo incentrate sul corpo per coloro che stanno sperimentando il burnout, come l'autoagopressione per il rilassamento e il rilascio delicato dello Psoas. L'autrice affronta gli ostacoli più comuni quando si inizia una pratica di riposo, gli incredibili benefici per la salute che derivano dal dare priorità al riposo e una serie di risorse olistiche per sviluppare un rapporto sostenibile con il riposo.

Permesso di riposare è un manifesto tempestivo e una compassionevole chiamata all'azione. Nel suo caratteristico stile caldo, rassicurante e autorevole, Neese invita ogni lettore a fermarsi, a guardarsi dentro, a imparare a sentire i propri ritmi e a dare valore al riposo come pratica profondamente curativa, potenziante e spirituale. Questo libro ci ricorda che abbiamo il potere di trasformare la nostra vita dall'interno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781984860743
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come respirare: 25 semplici pratiche per la calma, la gioia e la resilienza - How to Breathe: 25...
Una semplice guida al lavoro sul respiro,...
Come respirare: 25 semplici pratiche per la calma, la gioia e la resilienza - How to Breathe: 25 Simple Practices for Calm, Joy, and Resilience
Il permesso di riposare: Pratiche rivoluzionarie per la guarigione, l'empowerment e la cura...
Un invito radicale a staccarci dai nostri dispositivi,...
Il permesso di riposare: Pratiche rivoluzionarie per la guarigione, l'empowerment e la cura collettiva - Permission to Rest: Revolutionary Practices for Healing, Empowerment, and Collective Care

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)