Il permesso

Punteggio:   (4,9 su 5)

Il permesso (Marc Kristal)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo “Permesso” di Marc Kristal presenta un'esplorazione unica e introspettiva di un uomo alle prese con la propria identità attraverso una serie di interazioni nel mondo seducente ma travagliato delle prostitute e dello stile di vita di Hollywood. Mentre il protagonista intraprende un viaggio alla scoperta di se stesso in mezzo a turbolenze personali e professionali, la narrazione è allo stesso tempo umoristica e profondamente penetrante, sfidando i lettori a riflettere sulla propria vita.

Vantaggi:

Il romanzo è stato elogiato per la sua prospettiva fresca, in particolare per il fatto di essere stato scritto dal punto di vista di John, raramente esplorato in letteratura. La scrittura è descritta come eloquente, divertente e coinvolgente, con momenti di profonda profondità emotiva. I lettori apprezzano il mix di umorismo e di esplorazione tematica seria legata all'identità, alle relazioni e alla libertà personale. Anche le vivide rappresentazioni di Los Angeles e delle difficoltà di uno scrittore che si muove a Hollywood hanno avuto una buona risonanza, rendendo la lettura avvincente.

Svantaggi:

Alcune recensioni suggeriscono che, sebbene il romanzo sia ricco di dettagli, può essere una lettura emotivamente difficile, che per alcuni potrebbe risultare opprimente. I temi pesanti e le complessità della vita del protagonista potrebbero non piacere a tutti i lettori. Inoltre, sebbene la narrazione cerchi di essere originale, ci sono critiche sull'affollato cast di personaggi e sull'intricato stile di prosa, che potrebbero rappresentare una sfida per alcuni lettori.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Permission

Contenuto del libro:

Fino a che punto sareste disposti a spingervi... per avere il permesso?

Ambientato nella Los Angeles degli anni '90, devastata dal crimine, dalle rivolte e dai terremoti, Permission racconta la storia di uno sceneggiatore sull'orlo del successo, messo in crisi da un matrimonio distruttivo che lo porta al collasso. Medicando la sua condizione con un tuffo senza fondo nelle prostitute e nella cocaina (i suoi improbabili veicoli per l'autoanalisi e la rivelazione personale), egli usa ciò che impara - e la nuova relazione che trova in questo mondo sotterraneo - per venire a patti con la sua natura e per cambiare la sua vita.

Comico e orribile, scioccantemente esplicito ma tenero e lirico, Permission è più di un sogno di febbre alimentato da sesso e droga, più di un ritratto di Los Angeles, del cinema e di un matrimonio. Il primo romanzo di Marc Kristal, senza compromessi e indimenticabile, parla piuttosto del modo in cui creiamo identità che ci permettono di superare e nascondere le nostre paure, di cosa succede quando queste identità si scontrano con i loro limiti e di come il peggior tipo di caos possa portare, alla fine, al miglior risultato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639882021
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il permesso - Permission
Fino a che punto sareste disposti a spingervi... per avere il permesso?Ambientato nella Los Angeles degli anni '90, devastata dal crimine, dalle rivolte e dai...
Il permesso - Permission
Pauline Boty: L'unica sorella della Pop Art britannica - Pauline Boty: British Pop Art's Sole...
Pauline Boty (1938-1966) è stata uno dei membri...
Pauline Boty: L'unica sorella della Pop Art britannica - Pauline Boty: British Pop Art's Sole Sister

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)