Il pedone

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il pedone (A. O'Connor)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni positive per la storia avvincente e i personaggi ben sviluppati, che evidenziano i temi dell'amore, della perdita e dell'impatto degli eventi storici. Molti lettori lo hanno trovato avvincente e stimolante, con trame intricate che li hanno coinvolti fino alla fine.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati, trama interessante, profondità emotiva, contesto storico coinvolgente, facilità di lettura e intriganti colpi di scena. Il libro esplora i temi dell'amore e della perdita e presenta una visione sfaccettata delle classi sociali durante gli eventi storici.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che la trama poteva sembrare una soap opera o che alcuni espedienti della trama sembravano dei ripensamenti. Inoltre, alcuni lettori hanno trovato la storia triste per determinati personaggi, il che può influire sul gradimento complessivo.

(basato su 107 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Footman

Contenuto del libro:

Dalle ville di campagna dell'Irlanda degli anni Trenta, alla decadenza della Parigi degli anni Quaranta, fino alle aule di tribunale della Londra dei tempi moderni.

Ciò che vide il cameriere...

Nell'Irlanda degli anni Trenta, Joe Grady diventa il cameriere della casa signorile Cliffenden, di proprietà dell'affascinante famiglia Fullerton. Joe è affascinato dagli intrighi e dagli scandali che si svolgono al di sopra delle scale e diventa presto il preferito della figlia della casa, Cassie. Le pressioni su Cassie per sposare il banchiere americano Wally Stanton sono sempre più forti. Ma Cassie ha una relazione segreta con l'inadatto Bowden Grey.

Cosa ha fatto il cameriere...

Quando la relazione tra Cassie e Bowden viene scoperta in circostanze vergognose, agli amanti viene vietato di vedersi. Joe rischia la sua posizione a Cliffenden, diventando un messaggero tra i due, finché non si trova a fare una scelta che cambierà per sempre la vita di tutti a Cliffenden.

Decenni dopo, Joe ha raggiunto un grande successo come avvocato. Quando improvvisamente Cassie viene arrestata per un crimine sensazionale, si mette alla ricerca di cosa le sia successo negli anni passati. Si rende conto che le sue azioni a Cliffenden hanno innescato una catena di eventi che hanno portato all'omicidio. Ma Cassie è colpevole? Innocente o colpevole, Joe potrà mai fare ammenda per aver contribuito alla sua rovina?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781781999493
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2015

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La grande bellezza - Great Beauty
1920 - Mentre la guerra d'indipendenza infuria in tutta l'Irlanda, Michael Collins è l'uomo più ricercato dell'impero. Vive una vita in...
La grande bellezza - Great Beauty
L'eredità di Armstrong House - Legacy of Armstrong House
Segreti, amore, bugie, omicidi: l'eredità passa attraverso le generazioni.2017 - Ad Armstrong House, Kate e...
L'eredità di Armstrong House - Legacy of Armstrong House
Il pedone - Footman
Dalle ville di campagna dell'Irlanda degli anni Trenta, alla decadenza della Parigi degli anni Quaranta, fino alle aule di tribunale della Londra dei tempi...
Il pedone - Footman
Per nomina reale: La storia d'amore che ha quasi distrutto la monarchia - By Royal Appointment: The...
Nel 1861 il diciannovenne Bertie, principe di...
Per nomina reale: La storia d'amore che ha quasi distrutto la monarchia - By Royal Appointment: The Love Affair That Almost Destroyed the Monarchy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)