Il peccato di mezzanotte

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il peccato di mezzanotte (Michael Tabman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il peccato di mezzanotte di Michael Tabman è un romanzo poliziesco che attinge alle esperienze dell'autore nelle forze dell'ordine. Presenta un mix di narrazione avvincente e sviluppo vivido dei personaggi, anche se alcuni lettori hanno riscontrato problemi con il ritratto delle donne e con i cliché. La narrazione viene elogiata per la rappresentazione realistica del lavoro della polizia e per la trama ricca di suspense, ma le critiche includono la prevedibilità e la scrittura amatoriale in alcune sezioni.

Vantaggi:

Trama coinvolgente che tiene i lettori incollati.
Solido sviluppo dei personaggi, in particolare la dinamica tra i poliziotti alle prime armi.
Fornisce una visione del lavoro di polizia e delle sfide che le forze dell'ordine devono affrontare.
Alta tensione e suspense per tutta la durata della storia.
Descritto come un libro che fa girare le pagine e paragonato con favore ad altri noti autori del genere.

Svantaggi:

Oggettivazione e descrizioni stereotipate dei personaggi femminili.
Alcuni scrittori hanno descritto la prosa come a volte goffa o amatoriale.
Colpi di scena ed elementi della storia prevedibili.
Segnalazioni di dialoghi e comportamenti dei personaggi non realistici.
Sentimenti contrastanti sulla rappresentazione della corruzione della polizia, potenzialmente fuorviante per alcuni lettori.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Midnight Sin

Contenuto del libro:

PECCATO DI MEZZANOTTE.

Quando un poliziotto alle prime armi fa il turno di mezzanotte, i confini tra giusto e sbagliato si confondono. Ogni passo che compie e ogni decisione che prende hanno conseguenze impreviste. La sua vita non sarà più la stessa.

Diventare un poliziotto cambia tutto ciò che si pensava di sapere sulla vita. Il peccato di mezzanotte è uno sguardo dall'interno sul mondo oscuro e misterioso che si cela dietro il distintivo del poliziotto. Gary Hollings, poliziotto alle prime armi, impara rapidamente che lottare contro i teppisti di strada e arrestare gli spacciatori di droga mentre cerca di rintracciare uno stupratore seriale non è così difficile come guardarsi le spalle dai suoi colleghi. Deve anche combattere i suoi demoni interiori, che non sapeva di avere finché non ha indossato l'uniforme della polizia.

Il mondo della polizia è fatto di lunghe ore di lavoro e di decisioni prese in una frazione di secondo, in cui le scelte non sono sempre chiare. Il peccato di mezzanotte è un romanzo poliziesco grintoso che esplora le complessità della psiche dei poliziotti.

"Ho passato la mia vita a guardare i telefilm polizieschi sia in TV che al cinema e Il peccato di mezzanotte di Michael Tabman è bello come tutto ciò che lo ha preceduto. Una volta iniziato a leggere non riuscirete più a smettere. Michael è riuscito a raggiungere l'interno e a catturare il cuore e l'anima di un poliziotto: la gioia di aiutare gli altri, ma anche la paura e il disgusto che si provano quando si è costretti ad affrontare il peggio che la nostra società ha da offrire. Il mio cuore batteva forte. Questa è una storia potente, raccontata da qualcuno che ha catturato i sentimenti di tutti noi, indipendentemente dal lato della legge in cui ci si trova.".

-- Peter Giuliano,Produttore di Law and Order, Collateral, Disclosure, Sleepers.

" Il peccato di mezzanotte è il romanzo poliziesco per eccellenza. Michael Tabman mescola mistero, suspense e azione esplorando sia il lato umano che quello oscuro del mondo della polizia.".

-- Joaquin "Jack" Garcia,autore del bestseller del New York Times, Making Jack Falcone: Un agente dell'FBI sotto copertura sgomina una famiglia mafiosa.

"Allacciate le cinture: Il peccato di mezzanotte è una corsa esilarante su quella linea pericolosamente sottile che separa poliziotto e criminale. Michael Tabman, ex poliziotto e agente dell'FBI, raggiunge il suo apice con questo avvincente thriller criminale".

Richard Kline, Produttore televisivo.

"Dopo aver letto il primo libro di Tabman, Walking the Corporate Beat: Scuola di polizia per uomini d'affari, non vedevo l'ora di leggere Il peccato di mezzanotte. Anche in questo caso, non sono riuscito a mettere giù il libro. Il peccato di mezzanotte è un romanzo poliziesco che lascia pensare al proprio lato oscuro nascosto".

-- Steve Schussler,Fondatore di Rainforest Cafe, Yak and Yetti's e T-Rex al Walt Disney World, Orlando, Florida.

L'autore Michael Tabman è nato e cresciuto a New York. Si è laureato al John Jay College of Criminal Justice di Manhattan, NY. Dopo aver prestato servizio come agente di polizia per tre anni presso il dipartimento di polizia di Fairfax County VA, è entrato nell'FBI. Michael, veterano dell'FBI da 24 anni, ha indagato su reati che vanno dai colletti bianchi alle rapine in banca, al crimine organizzato, al traffico di droga e al riciclaggio di denaro. Ha fatto carriera raggiungendo il livello di Agente speciale in carica. I suoi viaggi professionali lo hanno portato in Israele, Russia, Vietnam, Singapore, Malesia e Thailandia. Dopo essere andato in pensione, Michael ha fondato e lavora tuttora presso SPIRIT Asset Protection, LLC come consulente per la sicurezza e la gestione del rischio e come oratore pubblico.

Il primo libro di Michael, Walking the Corporate Beat: Police School for Business People, si basa sui suoi 27 anni di esperienza nelle forze dell'ordine per tracciare divertenti parallelismi tra il mondo della polizia, quello degli affari e le decisioni della vita quotidiana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781590956861
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cattiva intenzione - Bad Intent
La cocaina invade le strade di New York. I cartelli della droga hanno il controllo. La mafia vuole la sua parte. L'FBI e la polizia di New...
Cattiva intenzione - Bad Intent
Il peccato di mezzanotte - Midnight Sin
PECCATO DI MEZZANOTTE.Quando un poliziotto alle prime armi fa il turno di mezzanotte, i confini tra giusto e sbagliato si...
Il peccato di mezzanotte - Midnight Sin

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)