Il Peak District: Guide locali e caratteristiche ai luoghi speciali della Gran Bretagna

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il Peak District: Guide locali e caratteristiche ai luoghi speciali della Gran Bretagna (Helen Moat)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una guida di viaggio molto apprezzata che combina umorismo e contenuti informativi su varie destinazioni del Regno Unito. I lettori ne apprezzano l'organizzazione, la chiarezza e la copertura sia dei luoghi più popolari che di quelli meno conosciuti, rendendola adatta sia alla pianificazione che alla consultazione in loco.

Vantaggi:

Scritto in modo eccellente e facile da leggere
l'umorismo valorizza le descrizioni
informazioni complete
ben organizzate per aree
eccellente per la pianificazione e la consultazione prima del viaggio
riflette la conoscenza e la passione dell'autore.

Svantaggi:

Può richiedere la capacità di percorrere lunghe distanze a piedi; troppi scritti dettagliati su luoghi piccoli e poche immagini per invogliare i visitatori.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Peak District: Local, Characterful Guides to Britain's Special Places

Contenuto del libro:

Questa nuova edizione, completamente aggiornata, dello Slow Travel Peak District di Bradt offre una nuova prospettiva a questa zona molto amata.

Rallentate e lasciate che l'esperta autrice locale Helen Moat vi guidi non solo nei luoghi più noti, ma anche lontano dalla folla per scoprire gli angoli nascosti del Peak District. L'amore dell'autrice per le storie interessanti e colorate è legato alle caratteristiche naturali e antropiche della zona, mettendo in evidenza i luoghi e i punti di interesse bizzarri e insoliti al di fuori dei percorsi turistici più battuti, dalle brughiere ai mulini abbandonati, alle rovine storiche, alle strane follie e ai pub irresistibili.

Entrate in contatto con le persone che lavorano e vivono nel parco nazionale attraverso i racconti di prima mano delle loro esperienze e scoprite i luoghi ideali per cucinare, mangiare e bere, con un'attenzione particolare al cibo gustoso, locale e di buona qualità in locali e luoghi suggestivi. L'enfasi posta sugli spostamenti senza l'uso dell'auto offre una serie di opzioni: passeggiate a piedi, in bicicletta, in barca, in autobus e in treno, e alcuni modi di trasporto più insoliti come parte dell'esperienza turistica. Dalle caratteristiche cittadine dei mulini di Holmfirth, Marsden e Uppermill ai margini settentrionali, agli storici insediamenti in pietra che si trovano nel cuore del parco nazionale; dall'elegante città termale di Buxton alle colorate cittadine di mercato di Matlock, Ashbourne e Leek nel sud, il Peak District è ricco di storie e di storia - e di grande bellezza.

Helen Moat ha vinto o partecipato a numerosi concorsi di scrittura di viaggio e ha una passione e una conoscenza approfondita del Peak District. Attualmente lavora come scrittrice di viaggi freelance, contribuendo a pubblicazioni regionali e nazionali come Derbyshire Life, Wanderlust e BBC Countryfile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781784774240
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il tempo degli uccelli - Riflessioni sul viaggio in bicicletta attraverso l'Europa - Time of Birds -...
Helen Moat parte per attraversare l'Europa in...
Il tempo degli uccelli - Riflessioni sul viaggio in bicicletta attraverso l'Europa - Time of Birds - Reflections on cycling across Europe
Il Peak District: Guide locali e caratteristiche ai luoghi speciali della Gran Bretagna - The Peak...
Questa nuova edizione, completamente aggiornata,...
Il Peak District: Guide locali e caratteristiche ai luoghi speciali della Gran Bretagna - The Peak District: Local, Characterful Guides to Britain's Special Places

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)