Punteggio:
Le recensioni evidenziano lo stile di scrittura intenso e appassionato di D.H. Lawrence nel suo primo romanzo. I lettori apprezzano le vivide descrizioni della natura e la complessità dei personaggi e delle relazioni. Tuttavia, alcuni utenti esprimono insoddisfazione per la qualità di alcune edizioni e per la difficoltà del vocabolario britannico invecchiato.
Vantaggi:⬤ Scrittura intensa e appassionata
⬤ protagonisti indimenticabili
⬤ descrizioni brillanti della campagna
⬤ profondità emotiva
⬤ un capolavoro classico
⬤ narrazione varia.
⬤ Vocabolario difficile per alcuni lettori
⬤ edizioni a stampa di scarsa qualità
⬤ problemi di presentazione (ad esempio, riproduzioni in facsimile)
⬤ alcuni hanno ritenuto che fosse inferiore alle opere successive di Lawrence.
(basato su 9 recensioni dei lettori)
The White Peacock: Romance Novel
Il pavone bianco è ambientato a Nethermere (nome fittizio del reale Eastwood) ed è narrato da Cyril Beardsall, la cui sorella Laetitia è coinvolta in un triangolo amoroso con due giovani, George e Leslie Temple.
Laetitia decide di sposare Leslie, anche se si sente attratta sessualmente da George. Respinto da Lettie, George sposa la convenzionale Meg.
Sia il suo matrimonio che quello di Lettie finiscono con l'infelicità, poiché George scivola nell'alcolismo. Il romanzo affronta temi come i danni associati a matrimoni non corrispondenti e il confine tra città e campagna.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)