Il patto che abbiamo fatto

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il patto che abbiamo fatto (Layla AlAmmar)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un avvincente romanzo d'esordio ambientato nel Kuwait moderno, con personaggi ricchi, in particolare la protagonista Dahlia, e commenti acuti sulle norme culturali. Il libro mescola una narrazione avvincente con elementi di oscuro romanticismo, rendendolo coinvolgente e comprensibile. Tuttavia, alcuni critici notano una mancanza di profondità per quanto riguarda le lotte degli individui meno privilegiati nella società descritta.

Vantaggi:

Stile di scrittura accattivante, personaggi ricchi e relazionabili, trama avvincente, approfondimento della cultura kuwaitiana moderna, affronta questioni importanti affrontate dalle donne, prosa bellissima e un finale sorprendente.

Svantaggi:

Alcuni personaggi appaiono eccessivamente privilegiati, con una rappresentazione limitata delle lotte dei meno fortunati, il che ha portato a critiche sulla rappresentazione delle questioni sociali.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pact We Made

Contenuto del libro:

Presentato a Open Book di BBC Radio 4 Presentato a Free Thinking di BBC Radio 3 Scelta culturale di ELLE Magazine Recensito dall'Observer

Scritto magnificamente” Joanna Cannon

Affascinante... pieno di personalità” Guardian

Brillante... Che esordio” Pandora Sykes

Come potevo spiegarle che nulla nella mia vita sembrava reale? Che in un Paese come il Kuwait, dove tutti sapevano tutto l'uno dell'altro, la cosa più monumentale che mi fosse mai capitata era stata sepolta e insabbiata? Per il bene della mia reputazione, del mio futuro, di mia sorella e dei miei cugini; l'onore della famiglia era sulle mie piccole spalle, in modo che nessuno potesse mai saperlo”. '

Dahlia ha due vite. In una, è una giovane donna con un buon lavoro, grandi amici e una vita sociale intensa. Nell'altra, è una figlia nubile che vive a casa, alle prese con un crescente disturbo d'ansia e un segreto profondamente sepolto: un violento tradimento di cui è troppo vergognoso parlare.

Con l'avvicinarsi del suo trentesimo compleanno, le pressioni della madre affinché accetti una proposta di matrimonio iniziano a mettere a dura prova la famiglia. Mentre le sue due vite iniziano a scontrarsi e a dividersi, Dahlia riesce a pensare solo alla fuga: qualcosa che sembra impossibile quando non può nemmeno lasciare il paese senza il consenso del padre.

Tapi bagaimana jika Dahlia punya pilihan? Bagaimana jika yang dia butuhkan hanyalah keberanian untuk melakukannya?

Berlatar belakang Kuwait kontemporer, The Pact We Made adalah debut yang sangat menyentuh dan tepat waktu tentang keluarga, rahasia, dan pencarian seorang wanita akan kehidupan yang berbeda.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780008284480
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il patto che abbiamo fatto - Pact We Made
Presentato a Open Book di BBC Radio 4 Presentato a Free Thinking di BBC Radio 3 Scelta culturale di ELLE Magazine...
Il patto che abbiamo fatto - Pact We Made
Il silenzio è un senso - Silence is a Sense
UN CONSIGLIO DEL SUNDAY TIMES.Lirico, commovente, rivelatore “TRACY CHEVALIER.Brillante” NIKITA LALWANI.Un po' “La...
Il silenzio è un senso - Silence is a Sense

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)