Punteggio:
Palazzo delle bambole” di Sara Lippmann è una celebre raccolta di racconti d'esordio che affascina i lettori con la sua scrittura tagliente, il suo umorismo e le sue toccanti esplorazioni della vita moderna. Sebbene molti racconti affrontino temi di tristezza e oscurità, la raccolta è apprezzata per la vivacità dei personaggi e la profondità emotiva.
Vantaggi:⬤ Ben scritto, con una prosa acuta e intelligente
⬤ storie potenti e sorprendenti
⬤ descrizioni vivide dei personaggi
⬤ una voce unica che mescola umorismo e pathos
⬤ personaggi memorabili e relazionabili
⬤ intelligenza emotiva nella narrazione
⬤ battute ben realizzate.
⬤ Alcune storie possono essere difficili da capire
⬤ i temi possono essere cupi e deprimenti
⬤ i finali sono spesso infelici
⬤ uno stile di scrittura complesso che potrebbe non risuonare con tutti i lettori.
(basato su 18 recensioni dei lettori)
Doll Palace
In questa raccolta d'esordio brillantemente resa, nominata al LA Times Book Prize (e inserita nella Longlist del Frank O'Connor International Short Story Award), Sara Lippmann trascina il lettore nelle vite intime di personaggi che cercano un legame al di là dei loro mondi prestabiliti. Cattura l'affascinante trasformazione da bambino ad adulto con umorismo, dolore e disperazione. Dalle madri in lutto ai padri alla deriva, dalle vecchie fiamme agli adolescenti inquieti, i personaggi isolati di Palazzo delle bambole sono uniti da desideri contrastanti e dalle lotte private del cuore.
Una ragazza abbandona la sua innocenza in una fiera di stato. Le spogliarelliste riflettono sull'amore davanti a una ceretta brasiliana. Un padre si innamora di una babysitter drogata. Una madre interrompe una gravidanza. Doll Palace si sofferma nei territori più duri della compassione umana, navigando su un terreno potente e spesso inquietante di cui raramente si parla con consapevolezza, attenzione e grazia.
In questa raccolta d'esordio precedentemente pubblicata da Dock Street Press, Doll Palace è quella rara raccolta che invita all'imitazione ma che lascia la maggior parte dei lettori a chiedersi come abbia fatto.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)