I cretini

Punteggio:   (5,0 su 5)

I cretini (Sara Lippmann)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di racconti di Sara Lippmann, “Jerks”, è ampiamente apprezzata per la sua miscela di umorismo e profonda risonanza emotiva. I recensori hanno lodato la prosa potente della Lippmann, le immagini vivide e la sua capacità di creare personaggi complessi e comprensibili. Le storie affrontano i temi della nostalgia, della perdita e delle sfide dell'età adulta, offrendo al contempo momenti inaspettati di risate e riflessione. Nel complesso, “Jerks” viene descritto come una lettura imperdibile che cattura le complessità dell'esperienza umana.

Vantaggi:

Storie umoristiche e profondamente commoventi
forte sviluppo dei personaggi
prosa e immagini potenti
temi relativi alla nostalgia e alla perdita
stile di scrittura dinamico e coinvolgente
lascia i lettori con la voglia di saperne di più
descritto come un capolavoro della scrittura di racconti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la raccolta si concludesse troppo presto, lasciando loro la voglia di altre storie; alcune critiche menzionano che l'attenzione ai temi della mancanza e della disillusione potrebbe non risuonare con tutti i lettori.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Jerks

Contenuto del libro:

Con JERKS, Sara Lippmann cavalca la proverbiale frizione tra volere e avere. Madri ambivalenti, anziani abitanti dei sobborghi, adolescenti inquieti, genitori sopravvissuti e mogli disaffezionate: il desiderio è un filo vivo, per quanto logoro, che ricorda che la vita, per quanto stentata, vale ancora la pena di essere vissuta.

I personaggi disordinati di queste diciotto storie possono distruggere le loro lenzuola con il sesso di gruppo, il sesso anonimo, la storia sessuale, l'infedeltà e una sega letterale, ma c'è anche tenerezza, tra la lussuria e la rabbia. Anche quando la fantasia offre una scorciatoia verso se stessi, senza connessione è una fuga solitaria. Con una precisione nitida, un'ampia onestà e un umorismo disperato, Lippmann presenta un cast di personaggi irresistibilmente in difficoltà e in vari stadi di spogliazione.

Narrativa. Studi sulle donne.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781951853105
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il palazzo delle bambole - Doll Palace
In questa raccolta d'esordio brillantemente resa, nominata al LA Times Book Prize (e inserita nella Longlist del Frank O'Connor...
Il palazzo delle bambole - Doll Palace
I cretini - Jerks
Con JERKS, Sara Lippmann cavalca la proverbiale frizione tra volere e avere. Madri ambivalenti, anziani abitanti dei sobborghi, adolescenti inquieti, genitori...
I cretini - Jerks
Lech
Una madre che si riprende da un aborto in un locale della Borscht Belt.Noleggio . Un eccentrico proprietario anziano, perseguitato da una morte misteriosa. A.Spacciatore chassidico...
Lech

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)