Il palazzo dei crisantemi

Punteggio:   (3,7 su 5)

Il palazzo dei crisantemi (Bruce Wagner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni de “Il palazzo dei crisantemi” di Bruce Wagner presentano una dicotomia di opinioni. Molti elogiano l'arguzia tagliente di Wagner, la prosa poetica e la visione satirica di Hollywood, che incapsula un mondo di personaggi privilegiati ma problematici. Tuttavia, le critiche sono rivolte ai personaggi antipatici, allo stile narrativo contorto e alle carenze percepite rispetto alle opere precedenti di Wagner.

Vantaggi:

La scrittura di Wagner è caratterizzata da un umorismo tagliente, da riferimenti intelligenti alla cultura pop e da una profonda comprensione delle motivazioni dei personaggi. Molti recensori hanno apprezzato gli elementi satirici e farseschi che forniscono una critica moderna alla cultura delle celebrità. L'inventiva dei giochi di parole e la miscela di comicità e pathos del libro hanno ricevuto menzioni positive.

Svantaggi:

I critici hanno trovato i personaggi poco simpatici e la trama poco sviluppata. L'uso massiccio di un vocabolario esoterico e la struttura narrativa contorta hanno reso il libro difficile da leggere per alcuni. I lettori sono rimasti delusi dalla profondità e dall'impegno complessivi rispetto ai precedenti romanzi di Wagner, esprimendo la sensazione che si tratti di un'occasione sprecata.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Chrysanthemum Palace

Contenuto del libro:

Bertie Krohn, unica figlia di Perry Krohn - creatore della space opera più longeva della TV, Starwatch: The Navigators - racconta gli ultimi mesi di vita dei suoi due amici: Thad Michelet, autore, attore e figlio di un titano della letteratura, e Clea.

Freemantle, figlia emotivamente fragile di una leggendaria star del cinema. Figli della grandezza dello spettacolo, si fanno chiamare i Tre Moschettieri.

Mentre l'incestuosa cricca tenta di scalare le vette rivendicate dai loro sacri ma mostruosi genitori durante le riprese di un episodio di Starwatch, Bertie racconta scrupolosamente le loro inutili lotte contro la famelica, narcisistica e dipendente Hollywood che li reclama.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780743243407
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ancora in attesa - Still Holding
Bruce Wagner è stato acclamato per la sua prosa potente, la sua satira swiftiana e l'arguzia affilata come un bisturi che, in ognuno dei suoi...
Ancora in attesa - Still Holding
Roar: Maestro americano, la biografia orale di Roger Orr - Roar: American Master, the Oral Biography...
Un nuovo romanzo del "maestro della satira" di...
Roar: Maestro americano, la biografia orale di Roger Orr - Roar: American Master, the Oral Biography of Roger Orr
Il palazzo dei crisantemi - The Chrysanthemum Palace
Bertie Krohn, unica figlia di Perry Krohn - creatore della space opera più longeva della TV, Starwatch: The...
Il palazzo dei crisantemi - The Chrysanthemum Palace

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)