Ancora in attesa

Punteggio:   (3,3 su 5)

Ancora in attesa (Bruce Wagner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo “Still Holding” di Bruce Wagner ha ricevuto recensioni contrastanti: i lettori hanno notato la sua acuta satira di Hollywood e della cultura delle celebrità, ma hanno criticato il trattamento del buddismo e di alcuni personaggi. Mentre alcuni lo hanno trovato avvincente e complesso, altri lo hanno giudicato noioso o deludente rispetto alle sue opere precedenti.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per la sua satira divertente e umoristica di Hollywood, per i suoi personaggi affascinanti e per l'esplorazione di temi profondi come l'ossessione per le celebrità e la ricerca del significato. Molti lettori l'hanno trovato avvincente e hanno apprezzato la capacità di Wagner di far ridere e pensare allo stesso tempo.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato la rappresentazione problematica del buddismo e di diversi personaggi, in particolare quelli femminili, suggerendo un problema più profondo di misoginia. Sono stati criticati l'eccesso di scrittura e la tendenza della trama a rallentare nella parte centrale. Alcuni lettori si sono sentiti delusi e annoiati, considerandolo una perdita di tempo e non all'altezza dei precedenti romanzi di Wagner.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Still Holding

Contenuto del libro:

Bruce Wagner è stato acclamato per la sua prosa potente, la sua satira swiftiana e l'arguzia affilata come un bisturi che, in ognuno dei suoi romanzi, ha sezionato e talvolta sventrato gli eccessi di Hollywood.

Nel suo libro più ambizioso, Still Holding, Wagner immerge i lettori nella Hollywood post-11 settembre, rivelando un'ambizione rabbiosa, un narcisismo dilagante e una malattia mentale incontrollata come non mai. Si infiltra nella vita dorata di un attore superstar/simbolo del sesso/praticante buddista, nel mondo compromesso di una giovane attrice la cui grande occasione arriva quando viene ingaggiata per interpretare un cadavere in Six Feet Under, e nello strano universo parallelo dei sosia, un'intera industria in cui gli attori in difficoltà vengono ingaggiati per feste e convention per interpretare le loro controparti famose.

Alternando ilarità e sentimento, ferocia ed empatia, Still Holding è il lavoro più sapientemente calibrato di Bruce Wagner.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780743243384
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ancora in attesa - Still Holding
Bruce Wagner è stato acclamato per la sua prosa potente, la sua satira swiftiana e l'arguzia affilata come un bisturi che, in ognuno dei suoi...
Ancora in attesa - Still Holding
Roar: Maestro americano, la biografia orale di Roger Orr - Roar: American Master, the Oral Biography...
Un nuovo romanzo del "maestro della satira" di...
Roar: Maestro americano, la biografia orale di Roger Orr - Roar: American Master, the Oral Biography of Roger Orr
Il palazzo dei crisantemi - The Chrysanthemum Palace
Bertie Krohn, unica figlia di Perry Krohn - creatore della space opera più longeva della TV, Starwatch: The...
Il palazzo dei crisantemi - The Chrysanthemum Palace

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)