Il paese della solitudine

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il paese della solitudine (Dawn Paul)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il paese della solitudine” di Dawn Paul esplora il complesso rapporto tra una figlia e suo padre, evidenziando i temi della compassione, del perdono e della crescita personale. Attraverso una narrazione vivida e una profondità emotiva, l'autrice racconta il viaggio della figlia per comprendere il passato travagliato del padre e l'impatto che ha avuto sulla sua vita.

Vantaggi:

La scrittura è di ottima fattura, con una narrazione avvincente ed emotiva che evoca empatia e compassione per i personaggi. L'autrice intreccia efficacemente esperienze personali e immaginarie, creando un potente senso di autenticità. I lettori apprezzano il tono non giudicante e la profondità dell'esplorazione emotiva presente nella storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano che il contenuto emotivo sia così intenso da risultare a volte doloroso o opprimente, inducendoli a fare una pausa durante la lettura. Inoltre, sebbene l'autrice catturi l'essenza dei contesti storici, alcuni potrebbero ritenere che la sua prospettiva giovanile limiti leggermente la profondità di alcune esperienze descritte.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Country of Loneliness

Contenuto del libro:

Narrativa. Cosa succede a un soldato dopo la guerra? Cosa succede alle persone da cui torna? IL PAESE DELLA SOLITUDINE è un libro a cerchi concentrici sugli effetti della guerra: sui soldati e sui sopravvissuti, sulle madri, sulle sorelle, sulle vedove, sulle mogli e sui figli.

Il libro di Dawn Paul, ricco di sfumature, ritrae la vita di un ragazzo dell'epoca della Depressione che spera ingenuamente che il servizio militare gli permetta di sfuggire alla povertà e all'isolamento. Sebbene torni fisicamente intatto dalla battaglia, è segnato psichicamente: è un prepotente e un terrore per la sua famiglia e per se stesso. Il romanzo alterna i ricordi di una figlia che è cresciuta con quest'uomo che era allo stesso tempo padre ed estraneo, e le storie che lei crea della sua infanzia e giovinezza.

È attraverso questi atti di immaginazione e ricordo che cerca il perdono e la compassione. IL PAESE DELLA SOLITUDINE è una testimonianza del potere dell'immaginazione di trascendere la perdita, l'allontanamento e il dolore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781934851074
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il paese della solitudine - The Country of Loneliness
Narrativa. Cosa succede a un soldato dopo la guerra? Cosa succede alle persone da cui torna? IL PAESE DELLA SOLITUDINE è...
Il paese della solitudine - The Country of Loneliness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)