Il paese della neve calda

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il paese della neve calda (Mervyn Taylor)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

Country of Warm Snow

Contenuto del libro:

In Country of Warm Snow, l'autore cerca di rappresentare la dualità di una vita vissuta in due luoghi contemporaneamente. È la vita di un immigrato che si trova negli Stati Uniti da cinquant'anni, il cui cuore, quando è in un posto, desidera l'altro. Per combattere la dislocazione geografica, si inventa una terra impossibile, un paese dell'immaginazione, una neve bella e calda.

"Non credo che quest'anno leggerò un'opera con personaggi più memorabili di quelli di Country of Warm Snow. Le strade di Brooklyn, Flatbush e dintorni sono piene di vita, perché Mervyn Taylor sa come vedere e cosa sentire. Questa è poesia del popolo e questo scrittore dimostra di saper raccontare storie. I temi sociali del libro sono trattati con stile e stile - tenero e duro - creando una nuova mitologia per l'America con le storie della migliore voce della poesia". --Grace Cavalieri, poeta laureato del Maryland.

"Queste poesie sono meravigliose. Prestano attenzione ai dettagli pedestri della vita reale e ai sogni del pubblico del Passero Potente. Sono brillanti, trascendenti e ricche della squisita danza del quotidiano. Mervyn Taylor combina la tensione di Derek Walcott con la grinta di Etheridge Knight". --Walter Mosley, autore di Devil in a Blue Dress.

"Il Paese della neve calda di Mervyn Taylor saluta i cittadini, documentati o meno, di un mondo ingiusto ma meraviglioso. Taylor è quel poeta indispensabile che si veste del lavoro minuzioso di un sarto immigrato e si meraviglia: 'So solo che quando mi trovo davanti allo specchio, il mio vecchio vestito// sembra nuovo, e che lo nasconderei in casa mia, e gli darei da mangiare qualsiasi/ tipo di zuppa che amano laggiù'". --Suzanne Cleary, autrice di Beauty Mark e Crude Angel.

"Ora queste poesie arrivano a noi, ognuna un uovo di Faberg, intricate, ingioiellate, contrabbandate attraverso il confine, che raccontano storie mantenendo sceretti, fatte di elementi indistruttibili eppure inclini a scomparire, finché non ci rendiamo conto che ogni bella r cit è una finzione fondata sulla verità e che Mervyn Taylor, attraverso superfici strazianti, ci ha mostrato un globo profondamente senza confini". --Andr Bagoo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781848617278
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il paese della neve calda - Country of Warm Snow
In Country of Warm Snow , l'autore cerca di rappresentare la dualità di una vita vissuta in due luoghi...
Il paese della neve calda - Country of Warm Snow
Le voci trasportano - Voices Carry
Fili di Trinidad, città natale di Mervyn Taylor, si intrecciano in questa bella raccolta di poesie che si rivolgono alla memoria e al...
Le voci trasportano - Voices Carry
La galleria ondeggiante - The Waving Gallery
“In The Waving Gallery, Mervyn Taylor continua il suo viaggio poetico attraverso i passi della situazione umana. Le poesie...
La galleria ondeggiante - The Waving Gallery
Nessuna porta sul retro - No Back Door
No Back Door è la quarta raccolta di Mervyn Taylor, poeta nato a Trinidad che si divide tra Brooklyn e la sua isola natale. A proposito...
Nessuna porta sul retro - No Back Door

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)