Landscape in the Longue Duree: A Historical Perspective
La longue duree è un approccio allo studio della storia che privilegia le strutture storiche a lungo termine rispetto alla storia degli eventi. Si concentra sulle strutture che si evolvono lentamente e sulle caratteristiche comuni di un gruppo di persone.
L'idea di fondo è quella di esaminare periodi di tempo prolungati e trarre conclusioni da tendenze e modelli storici. Gli studiosi applicano spesso la longue duree per esaminare il colonialismo dei coloni, che è uno stile di occupazione imperialista con una fissazione sulla terra. Il paesaggio è stato spesso utilizzato anche per propagare le idee dei gruppi di governo.
I sostenitori della longue duree affermano che una sintesi più ampia e macroscopica della storia chiarisce modelli e tendenze a lungo termine che altrimenti non sarebbero stati realizzati. Questo libro tratta in dettaglio alcune teorie esistenti e concetti innovativi che ruotano intorno al paesaggio e alla longue duree.
Pur comprendendo le prospettive a lungo termine degli argomenti, si sforza di evidenziarne l'impatto come strumento moderno per la crescita della disciplina. Per tutti coloro che sono interessati a questo campo, questo libro può rivelarsi una guida essenziale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)