Punteggio:
Le recensioni de “Il Padrino” di Mario Puzo ne evidenziano il fascino duraturo e la ricchezza della narrazione. Il romanzo è celebrato per la sua trama avvincente, i personaggi complessi e i temi forti, che lo rendono una lettura avvincente anche per chi ha familiarità con gli adattamenti cinematografici. Tuttavia, alcuni lettori hanno notato che il libro contiene elementi datati e problematici, oltre ad alcune digressioni che possono distrarre dalla narrazione complessiva.
Vantaggi:⬤ Ben scritto e divertente
⬤ personaggi complessi
⬤ trama avvincente
⬤ offre profondità e retroscena che non si trovano nei film
⬤ rimane rilevante e perspicace
⬤ classico senza tempo
⬤ audiolibro piacevole
⬤ ritmo veloce.
⬤ Contiene contenuti datati e potenzialmente problematici
⬤ trama occasionalmente tortuosa
⬤ integrazione maldestra di discussioni filosofiche
⬤ alcuni lettori potrebbero trovare superflue alcune digressioni.
(basato su 2431 recensioni dei lettori)
The Godfather
Il Padrino - la classica saga di una famiglia criminale americana che è diventata un fenomeno globale - è stato inserito tra i romanzi più amati d'America da The Great American Read della PBS.
Con il suo ritratto brillante e brutale della famiglia Corleone, Il Padrino è entrato prepotentemente nella nostra coscienza nazionale. Questa indimenticabile saga di crimine e corruzione, passione e lealtà continua a superare la prova del tempo, come il romanzo definitivo della malavita mafiosa.
Diventato bestseller numero uno del New York Times nel 1969, l'epopea di Mario Puzo è stata trasformata nell'incomparabile film omonimo, diretto da Francis Ford Coppola, che ha vinto l'Oscar per il miglior film. È il classico originale che è stato spesso imitato, ma mai eguagliato. Racconto di famiglia e società, legge e ordine, obbedienza e ribellione, rivela le oscure passioni della natura umana sullo sfondo del sogno americano.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)