Il Nuovo Testamento latino: Guida alla storia, ai testi e ai manoscritti antichi

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il Nuovo Testamento latino: Guida alla storia, ai testi e ai manoscritti antichi (Houghton H. A. G.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Hugh Houghton sul Nuovo Testamento latino è apprezzato per la sua chiarezza, completezza e organizzazione. Copre in dettaglio la storia, i testi e i manoscritti del Nuovo Testamento latino ed è considerato una risorsa essenziale per gli studiosi del Nuovo Testamento. Tuttavia, alcuni lettori sono insoddisfatti della qualità fisica del libro, in particolare della rilegatura e della qualità della carta.

Vantaggi:

Eccellente organizzazione e chiarezza nella presentazione di un argomento complesso.

Svantaggi:

Copertura completa della storia, dei testi e dei manoscritti del Nuovo Testamento latino.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Latin New Testament: A Guide to Its Early History, Texts, and Manuscripts

Contenuto del libro:

Questo è un titolo ad accesso aperto disponibile secondo i termini di una licenza CC BY-NC-ND 4.0. Si può leggere gratuitamente su Oxford Scholarship Online e si può scaricare gratuitamente in formato PDF da OUP e da alcuni siti ad accesso libero.

Il latino è la lingua in cui il Nuovo Testamento è stato copiato, letto e studiato per oltre un millennio. I resti della versione iniziale in "latino antico" conservano importanti testimonianze sulle prime forme di testo e sul modo in cui la Bibbia era intesa dai primi traduttori. Le successive revisioni hanno portato a una versione standard, nota come Vulgata, che, insieme alla creazione di influenti commentari da parte di studiosi come Girolamo e Agostino, ha plasmato la teologia e l'esegesi per molti secoli. I vangeli latini e altri manoscritti del Nuovo Testamento illustrano la continua tradizione della cultura libraria cristiana, dai codici tardo-antichi del Nordafrica e dell'Italia romana alle gloriose creazioni degli scriptoria nordumbri, ai pandetti dell'epoca carolingia, alle Bibbie giganti dell'XI secolo e alle Bibbie parigine associate all'ascesa dell'università.

In The Latin New Testament, H. A. G. Houghton fornisce un'introduzione completa alla storia e allo sviluppo del Nuovo Testamento latino. Attingendo alle principali edizioni e ai recenti progressi della ricerca, offre una nuova sintesi che riunisce le testimonianze degli autori cristiani e dei manoscritti biblici dai tempi più antichi al tardo Medioevo. Tutti i manoscritti identificati come contenenti testimonianze in latino antico per il Nuovo Testamento sono descritti in un catalogo, insieme a quelli presenti nelle due principali edizioni moderne della Vulgata. Viene fornita una guida all'uso di queste edizioni e degli altri strumenti scientifici fondamentali per lo studio del Nuovo Testamento latino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780198800651
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il manuale Oxford della Bibbia latina - The Oxford Handbook of the Latin Bible
La Bibbia latina è al centro della cultura occidentale. Per quasi...
Il manuale Oxford della Bibbia latina - The Oxford Handbook of the Latin Bible
Il Nuovo Testamento latino: Guida alla storia, ai testi e ai manoscritti antichi - The Latin New...
Questo è un titolo ad accesso aperto disponibile...
Il Nuovo Testamento latino: Guida alla storia, ai testi e ai manoscritti antichi - The Latin New Testament: A Guide to Its Early History, Texts, and Manuscripts
Primi lettori, studiosi e redattori del Nuovo Testamento - Early Readers, Scholars and Editors of...
Il testo del Nuovo Testamento ha una storia lunga...
Primi lettori, studiosi e redattori del Nuovo Testamento - Early Readers, Scholars and Editors of the New Testament

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)