Il Nuovo Testamento: Il Textus Receptus greco Edizione 1881 Di F.H. A. Scrivener Edizione globale riformattata

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il Nuovo Testamento: Il Textus Receptus greco Edizione 1881 Di F.H. A. Scrivener Edizione globale riformattata (Scrivener Frederick H. a.)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 21 voti.

Titolo originale:

The New Testament: The Greek Textus Receptus 1881 Edition By F.H. A. Scrivener Reformatted Global Edition

Contenuto del libro:

Il Nuovo Testamento greco è la stampa del 1881 del Textus Receptus curato da Frederick H. A.

Scrivener, uno stimato studioso della fine del XIX secolo. Il Textus Receptus (TR), chiamato anche Testo Ricevuto, è un Nuovo Testamento greco stampato che si basa sulla grande maggioranza degli antichi manoscritti del Nuovo Testamento scritti a mano. Questa enorme quantità di manoscritti è chiamata Testo tradizionale o bizantino.

La versione King James del Nuovo Testamento è stata tradotta dal Testo Ricevuto.

La TR fu pubblicata per la prima volta nel 1516. Dio è il Dio della storia".

Alla luce di questo fatto, dobbiamo guardare con attenzione a ciò che Dio stava facendo in quel momento. Dio stava preparando un grande cambiamento nella storia. In Spagna si stava preparando un altro testo, ma Dio voleva che la TR fosse pubblicata per prima, in modo che fosse disponibile per essere utilizzata nell'imminente Riforma, quando l'Europa si ribellò alla Chiesa cattolica.

La Riforma iniziò nel 1517 (l'anno successivo alla prima pubblicazione) quando Martin Lutero affisse le sue novantacinque tesi alla porta della chiesa di Wittenberg, in Germania. La seconda edizione del 1519 divenne la base della traduzione tedesca di Martin Lutero. In seguito, il testo ricevuto divenne la base di molte traduzioni, tra cui la King James Version.

Dio ha scelto deliberatamente il Testo Recepito per avviare e far progredire la Riforma. Ha usato la KJV e il TR per ogni grande movimento di evangelizzazione mondiale dal 1516.

L'attuale movimento missionario ha origine nel 1790 grazie alla lettura della KJV, una traduzione della TR, da parte di William Carey. Il Testo Ricevuto è la parola ispirata di Dio in greco.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734192773
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Nuovo Testamento: Il Textus Receptus greco Edizione 1881 Di F.H. A. Scrivener Edizione globale...
Il Nuovo Testamento greco è la stampa del 1881...
Il Nuovo Testamento: Il Textus Receptus greco Edizione 1881 Di F.H. A. Scrivener Edizione globale riformattata - The New Testament: The Greek Textus Receptus 1881 Edition By F.H. A. Scrivener Reformatted Global Edition
Il Nuovo Testamento: Il Testo Greco Recettivo Edizione 1881 di F.H. A. Scrivener Edizione Globale...
Il Nuovo Testamento greco è il Textus Receptus del...
Il Nuovo Testamento: Il Testo Greco Recettivo Edizione 1881 di F.H. A. Scrivener Edizione Globale Riformattata - The New Testament: The Greek Textus Receptus 1881 Edition By F.H. A. Scrivener Reformatted Global Edition
Testo greco ricevuto parallelo e versione di Re Giacomo Il Nuovo Testamento - Parallel Greek...
Il Nuovo Testamento greco è la stampa del 1881...
Testo greco ricevuto parallelo e versione di Re Giacomo Il Nuovo Testamento - Parallel Greek Received Text and King James Version The New Testament
Testo greco ricevuto parallelo e versione di Re Giacomo del Nuovo Testamento - Parallel Greek...
Il Nuovo Testamento greco è la stampa del 1881...
Testo greco ricevuto parallelo e versione di Re Giacomo del Nuovo Testamento - Parallel Greek Received Text and King James Version The New Testament

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)