Il nuovo libro di Oxford dei versi del XVIII secolo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il nuovo libro di Oxford dei versi del XVIII secolo (Roger Lonsdale)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per la ricchezza dei contenuti e il valore letterario, in particolare per la presentazione della poesia e della sua influenza da parte di epoche e traduttori diversi. Tuttavia, presenta problemi di formato quando si legge su dispositivi di piccole dimensioni, che possono ostacolare la leggibilità della poesia.

Vantaggi:

Il libro contiene grandi contenuti che vengono ripetutamente apprezzati dai lettori, presenta molte citazioni utili per il lavoro creativo, offre approfondimenti sull'evoluzione della poesia attraverso diversi traduttori ed epoche, ed è considerato un'antologia completa della poesia inglese del XVIII secolo.

Svantaggi:

La lettura su schermi di piccole dimensioni presenta distorsioni significative del formato, che possono rendere la poesia difficile da comprendere e diminuire l'esperienza di lettura.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The New Oxford Book of Eighteenth-Century Verse

Contenuto del libro:

Acclamata come un grande evento (John Carey, Sunday Times), una grande antologia: una delle migliori che Oxford abbia mai prodotto (James Fenton, The Times), la più importante antologia degli ultimi anni (The Economist) e indispensabile (Kingsley Amis), Roger Lonsdales The New Oxford Book ofEighteenth-Century Verse è ora disponibile in una riedizione elegantemente ridisegnata.

Nessuna antologia precedente è riuscita a illustrare in modo così completo i tipi di versi effettivamente scritti nel XVIII secolo. La tradizione familiare è pienamente rappresentata da selezioni di poeti come Pope, Swift, Gray, Smart, Goldsmith, Cowper, Burns e Blake.

Inoltre, l'antologia include versi di molti scrittori dimenticati, sia uomini che donne, provenienti da tutti i livelli della società. Sebbene non siano mai stati inseriti nella storia letteraria convenzionale, hanno scritto versi umoristici, idiosincratici e grafici sulla loro esperienza personale e sul mondo che li circondava, in un modo che dovrebbe sfidare le idee ricevute sui vincoli e le inibizioni dei periodi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780199560721
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:912

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Donne poetesse del Settecento: Antologia di Oxford - Eighteenth Century Women Poets: An Oxford...
Nel primo decennio del XVIII secolo, solo due...
Donne poetesse del Settecento: Antologia di Oxford - Eighteenth Century Women Poets: An Oxford Anthology
Il nuovo libro di Oxford dei versi del XVIII secolo - The New Oxford Book of Eighteenth-Century...
Acclamata come un grande evento (John Carey,...
Il nuovo libro di Oxford dei versi del XVIII secolo - The New Oxford Book of Eighteenth-Century Verse

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)