Il nuovo futuro di Israele rivisitato: Sogni infranti e cruda realtà, vent'anni dopo i primi accordi di Oslo

Il nuovo futuro di Israele rivisitato: Sogni infranti e cruda realtà, vent'anni dopo i primi accordi di Oslo (Manfred Gerstenfeld)

Titolo originale:

Israel's New Future Revisited: Shattered Dreams and Harsh Realities, Twenty Years After the First Oslo Accords

Contenuto del libro:

Israel's New Future, Revisited fornisce una nuova valutazione di come Israele dovrebbe manovrare con cautela per mantenere la sicurezza militare, la stabilità sociale interna e un'economia in crescita. Tutto questo, mentre molti dei suoi vicini affrontano la decadenza e i disordini interni.

L'edizione originale di questo libro è stata pubblicata nel 1994. Non molto tempo dopo la firma dei primi accordi di Oslo, Manfred Gerstenfeld intervistò sedici israeliani di spicco, tra cui Abba Eban, Moshe Arens e Abraham B. Yehoshua, sulle loro previsioni e speranze per lo Stato ebraico.

Dove si stava dirigendo il loro Paese in questa nuova era? È affascinante (ri)leggere queste valutazioni di vent'anni fa.

Poiché il Medio Oriente rimane in continuo mutamento, le previsioni accurate sono piuttosto rare, mentre i sogni ingenui sono più comuni. Nella sua ampia introduzione a questa seconda edizione, Gerstenfeld fornisce una descrizione illuminante di come il Medio Oriente si sia trasformato in una regione ancora più instabile negli ultimi anni, con continue nuove sfide da affrontare per Israele.

"Chi aveva ragione? Chi aveva torto? Fare luce su una galassia di interviste condotte 20 anni fa con i principali pensatori israeliani che prevedevano come sarebbe stato lo Stato ebraico da lì a 20 anni (cioè adesso) è una lettura avvincente, drammatica e che fa riflettere." -L'ambasciatore Yehuda Avner "I desideri non sono un lusso che Israele può permettersi. Le magistrali interviste del 1994 di Manfred Gerstenfeld all'élite israeliana ci ricordano che gli ebrei non dovrebbero mai confondere la visione con la fantasia. Cercate una tabella di marcia per le sfide future dello Stato ebraico? Prendete nota della brillante introduzione di Gerstenfeld del 2013".

-Rabbi Abraham Cooper, decano associato del Centro Simon Wiesenthal - "Questo libro è un forte argomento a favore di un approccio realistico e lucido alle sfide che Israele dovrà affrontare nei prossimi anni. Illustra l'inutilità di inseguire soluzioni magiche e sfuggenti, sostenendo invece politiche di cautela e fermezza. Ai lettori viene promesso un viaggio affascinante".

-Ehud Yaari Autore ed esperto di questioni mediorientali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781618613370
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La sfida dell'ebraismo americano: Conversazioni per affrontare il ventunesimo secolo - American...
Eventi epocali - tra cui la seconda rivolta...
La sfida dell'ebraismo americano: Conversazioni per affrontare il ventunesimo secolo - American Jewry's Challenge: Conversations Confronting the Twenty-first Century
Il masochismo ebraico da Abramo patriarca a Woody Allen e altri saggi - Jewish Masochism from...
Questa antologia di saggi, recensioni di libri e...
Il masochismo ebraico da Abramo patriarca a Woody Allen e altri saggi - Jewish Masochism from Abraham the Patriarch to Woody Allen and Other Essays
Demonizzare Israele e gli ebrei - Demonizing Israel and the Jews
Oggi, ben oltre 100 milioni di europei abbracciano una visione satanica dello Stato di Israele...
Demonizzare Israele e gli ebrei - Demonizing Israel and the Jews
Il nuovo futuro di Israele rivisitato: Sogni infranti e cruda realtà, vent'anni dopo i primi accordi...
Israel's New Future, Revisited fornisce una nuova...
Il nuovo futuro di Israele rivisitato: Sogni infranti e cruda realtà, vent'anni dopo i primi accordi di Oslo - Israel's New Future Revisited: Shattered Dreams and Harsh Realities, Twenty Years After the First Oslo Accords

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)