Demonizzare Israele e gli ebrei

Punteggio:   (4,7 su 5)

Demonizzare Israele e gli ebrei (Manfred Gerstenfeld)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'analisi completa dell'aumento dell'antisemitismo mascherato da antisionismo, con ricerche approfondite e interviste a vari esperti. È una risorsa fondamentale per comprendere e contrastare questa preoccupante tendenza in Europa e altrove.

Vantaggi:

La ricerca approfondita, l'ampia gamma di interviste, l'analisi ben documentata, la scrittura informativa e accessibile, la lettura essenziale per i responsabili politici e i cittadini, gli eccellenti commenti e le confutazioni, accrescono la consapevolezza di un problema serio e costituiscono una risorsa preziosa per coloro che sono nuovi all'argomento.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero aver già incontrato idee simili se sono ben preparati sull'argomento; il libro potrebbe non coprire tutti gli aspetti in modo approfondito rispetto ad altri volumi completi.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Demonizing Israel and the Jews

Contenuto del libro:

Oggi, ben oltre 100 milioni di europei abbracciano una visione satanica dello Stato di Israele. Credono che Israele stia sterminando i palestinesi, nonostante la loro importante crescita demografica negli ultimi decenni.

Questa diffusa visione demoniaca di Israele è una nuova mutazione delle credenze diaboliche sugli ebrei che molti avevano nel Medioevo e di quelle promosse più recentemente dai nazisti e dai loro alleati. Questa demonizzazione è stata esacerbata dalle conseguenze della massiccia e non selettiva immigrazione in Europa occidentale dai Paesi musulmani, dove l'incitamento contro gli ebrei e Israele è spesso fanatico e continuo. Questa raccolta di 57 interviste a studiosi, politici e simili, illustra l'ampiezza e l'intensità dell'incitamento all'odio.

Nel suo saggio di apertura, Gerstenfeld contestualizza i fatti e le opinioni presentate nel libro. "Gerstenfeld ci aiuta a capire l'odio più antico del mondo". -Rabbi Marvin Hier Fondatore e decano del Centro Simon Wiesenthal "Una guida autorevole e aggiornata alla guerra culturale e ideologica condotta contro lo Stato ebraico democratico".

-Prof. Frederick Krantz Direttore dell'Istituto Canadese di Ricerca Ebraica "Questa superba raccolta di interviste incisive sulla demonizzazione di Israele e degli ebrei dovrebbe trovarsi sugli scaffali di ogni attivista ebreo impegnato." -Isi Leibler Ex presidente del Consiglio direttivo del Congresso ebraico mondiale "La raccolta di interviste di Manfred Gerstenfeld sull'antisemitismo e sulla sua delegazione, la delegittimazione di Israele, è brillantemente selezionata e di portata enciclopedica. Il suo stesso saggio che lega insieme le interviste ne fa una lettura obbligata per chi vuole capire a che punto è oggi l'antisemitismo".

-Richard B. Stone Presidente della Conferenza dei Presidenti delle principali organizzazioni ebraiche americane.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781618613349
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La sfida dell'ebraismo americano: Conversazioni per affrontare il ventunesimo secolo - American...
Eventi epocali - tra cui la seconda rivolta...
La sfida dell'ebraismo americano: Conversazioni per affrontare il ventunesimo secolo - American Jewry's Challenge: Conversations Confronting the Twenty-first Century
Il masochismo ebraico da Abramo patriarca a Woody Allen e altri saggi - Jewish Masochism from...
Questa antologia di saggi, recensioni di libri e...
Il masochismo ebraico da Abramo patriarca a Woody Allen e altri saggi - Jewish Masochism from Abraham the Patriarch to Woody Allen and Other Essays
Demonizzare Israele e gli ebrei - Demonizing Israel and the Jews
Oggi, ben oltre 100 milioni di europei abbracciano una visione satanica dello Stato di Israele...
Demonizzare Israele e gli ebrei - Demonizing Israel and the Jews
Il nuovo futuro di Israele rivisitato: Sogni infranti e cruda realtà, vent'anni dopo i primi accordi...
Israel's New Future, Revisited fornisce una nuova...
Il nuovo futuro di Israele rivisitato: Sogni infranti e cruda realtà, vent'anni dopo i primi accordi di Oslo - Israel's New Future Revisited: Shattered Dreams and Harsh Realities, Twenty Years After the First Oslo Accords

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)