Il nuovo dizionario degli hacker, terza edizione

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il nuovo dizionario degli hacker, terza edizione (S. Raymond Eric)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il New Hacker's Dictionary è un compendio umoristico e ricco di spunti sulla cultura hacker, ricco di termini che riflettono la storia e la mentalità della comunità dei programmatori. Sebbene offra una conoscenza preziosa dei termini classici dell'informatica e della tradizione hacker, il suo contenuto datato ne limita la rilevanza per il pubblico contemporaneo.

Vantaggi:

Fornisce uno sguardo approfondito sulla cultura e sulla storia degli hacker.

Svantaggi:

Ricco di umorismo e di uno stile di scrittura divertente.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The New Hacker's Dictionary, Third Edition

Contenuto del libro:

Questa nuova edizione del lessico di fenomenale successo degli hacker include più di 100 nuove voci e aggiorna o rivede altre 200.

Questa nuova edizione del lessico di fenomenale successo degli hacker comprende più di 100 nuove voci e ne aggiorna o rivede altre 200. Più ricco dal punto di vista storico ed etimologico rispetto al suo predecessore, fornisce ulteriori informazioni sulle voci esistenti e chiarisce le origini oscure di alcuni importanti termini del gergo (ribaltando alcune etimologie popolari di vecchia data), pur mantenendo il suo alto valore di divertimento.

Esempio di definizione

hacker n. originariamente, qualcuno che costruisce mobili con un'ascia) 1. Una persona che si diverte a esplorare i dettagli dei sistemi programmabili e come estenderne le capacità, al contrario della maggior parte degli utenti, che preferiscono imparare solo il minimo indispensabile. 2. Una persona che programma con entusiasmo (anche ossessivo) o che si diverte a programmare piuttosto che a teorizzare sulla programmazione. 3. Una persona in grado di apprezzare il valore di {hack}. 4. Una persona che è brava a programmare rapidamente. 5. Un esperto di un particolare programma, o uno che lavora spesso con esso o su di esso; come un hacker UNIX". (Le definizioni da 1 a 5 sono correlate e le persone che vi corrispondono si riuniscono. ) 6. Un esperto o un appassionato di qualsiasi tipo. Uno potrebbe essere un hacker dell'astronomia, per esempio. 7. Una persona che ama la sfida intellettuale di superare o aggirare creativamente le limitazioni. 8. deprecato) Un malintenzionato che cerca di scoprire informazioni sensibili curiosando. Da qui "hacker di password", "hacker di rete". Il termine corretto è {cracker}.

Il termine "hacker" tende anche a connotare l'appartenenza alla comunità globale definita dalla rete (cfr. {rete, la} e {indirizzo Internet}). Implica anche che la persona descritta sia vista come aderente a una qualche versione dell'etica hacker (cfr. {etica hacker, la}).

È meglio essere descritti come hacker da altri che descrivere se stessi in questo modo. Gli hacker si considerano una sorta di élite (una meritocrazia basata sulle capacità), alla quale i nuovi membri sono benvenuti. C'è quindi una certa soddisfazione per l'ego nell'identificarsi come hacker (ma se si dichiara di esserlo e non lo si è, si viene subito etichettati come {bogus}). Vedi anche {wannabee}.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780262680929
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La cattedrale e il bazar: Riflessioni su Linux e l'open source di un rivoluzionario accidentale -...
L'open source offre un vantaggio competitivo...
La cattedrale e il bazar: Riflessioni su Linux e l'open source di un rivoluzionario accidentale - The Cathedral & the Bazaar: Musings on Linux and Open Source by an Accidental Revolutionary
Il nuovo dizionario degli hacker, terza edizione - The New Hacker's Dictionary, Third...
Questa nuova edizione del lessico di fenomenale successo degli...
Il nuovo dizionario degli hacker, terza edizione - The New Hacker's Dictionary, Third Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)