Il nostro uomo a New York

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il nostro uomo a New York (Henry Hemming)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per la sua narrazione avvincente e per i suoi approfondimenti storici ben studiati sul coinvolgimento dell'America nella Seconda guerra mondiale. I lettori notano la capacità di fondere intrattenimento e istruzione, rendendo la lettura piacevole e facendo luce su un periodo storico meno conosciuto.

Vantaggi:

La narrazione coinvolgente ed emozionante, ben studiata, educativa, divertente, accurata nei fatti, si legge come un romanzo di spionaggio, la profonda ricerca d'archivio e l'entusiasmo personale dell'autore migliorano l'esperienza di lettura.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi; tuttavia, alcuni lettori potrebbero preferire un'esplorazione più ampia di punti di vista alternativi o un'analisi storica più approfondita.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Our Man in New York

Contenuto del libro:

L'avvincente storia di una campagna di propaganda senza precedenti: L'operazione segreta britannica per manipolare l'opinione pubblica americana e portare gli Stati Uniti nella Seconda Guerra Mondiale. Quando William Stephenson - il nostro uomo a New York - arrivò negli Stati Uniti verso la fine di giugno del 1940 con le istruzioni del capo dell'Mi6 di “organizzare” l'opinione pubblica americana, la Gran Bretagna era sull'orlo della sconfitta.

I sondaggi mostravano che solo il 14% della popolazione americana voleva entrare in guerra contro la Germania nazista. Ma presto le cose cominciarono a cambiare... Coloro che si battevano contro l'entrata in guerra dell'America, come il leggendario aviatore Charles Lindbergh, parlavano di un complotto guidato dagli inglesi per trascinare gli Stati Uniti nel conflitto.

Temevano che gli inglesi stessero in qualche modo inondando i media americani di “notizie false”, infiltrando gruppi di pressione, truccando i sondaggi e intromettendosi nella politica americana. Queste affermazioni erano scioccanti e selvagge, ma anche vere.

Questa verità viene rivelata per la prima volta dall'autore di bestseller Henry Hemming, utilizzando documenti finora privati e classificati, tra cui i diari dei suoi stessi nonni, che hanno fatto brevemente parte della straordinaria campagna di influenza di Stephenson, successivamente descritta dal Washington Post come “probabilmente la più efficace della storia”. Stephenson - che salvò la vita al padre di Hemming - era un cane sciolto, pieno di contraddizioni, ma il cui lavoro cambiò il corso della guerra e la cui storia può ora essere raccontata per intero. Apprendista -- Maestro di spionaggio -- Manovale -- Collaboratore -- Alleato -- Epilogo.

Henry Hemming. Include riferimenti bibliografici e indice.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781787474833
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il nostro uomo a New York - Our Man in New York
L'avvincente storia di una campagna di propaganda senza precedenti: L'operazione segreta britannica per manipolare...
Il nostro uomo a New York - Our Man in New York
Agente M: la vita e le spie di Maxwell Knight dell'MI5 - Agent M: The Lives and Spies of MI5's...
L'affascinante e improbabile storia vera di...
Agente M: la vita e le spie di Maxwell Knight dell'MI5 - Agent M: The Lives and Spies of MI5's Maxwell Knight

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)