Agente M: la vita e le spie di Maxwell Knight dell'MI5

Punteggio:   (4,3 su 5)

Agente M: la vita e le spie di Maxwell Knight dell'MI5 (Henry Hemming)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'immersione profonda nella vita e nelle imprese di Maxwell Knight, figura chiave del controspionaggio dell'MI5 tra gli anni Venti e gli anni Sessanta. Il libro affronta sia gli aspetti umoristici che quelli seri dello spionaggio, descrivendo le interazioni di Knight con vari movimenti politici e i suoi metodi non convenzionali di gestione degli agenti. L'autore, Henry Hemming, è apprezzato per il suo stile narrativo coinvolgente, anche se alcuni lettori hanno trovato alcune parti del libro un po' lente ed eccessivamente dettagliate.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e ben studiata. L'autore è un narratore efficace, che rende il testo piacevole da leggere. Fornisce affascinanti approfondimenti sullo spionaggio britannico, in particolare sull'interazione tra le fazioni fasciste e comuniste. Il libro include note di supporto, bibliografia e un'impaginazione ben progettata. Molti lo hanno trovato illuminante, soprattutto per chi è interessato alla storia della Seconda guerra mondiale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che i primi capitoli sono lenti e contengono molte informazioni di base. Alcune recensioni hanno segnalato che il libro è prolisso ed eccessivamente dettagliato, il che potrebbe sminuire l'esperienza di lettura. Inoltre, ci sono accenni a speculazioni su Maxwell Knight che alcuni hanno trovato poco interessanti.

(basato su 89 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Agent M: The Lives and Spies of MI5's Maxwell Knight

Contenuto del libro:

L'affascinante e improbabile storia vera di Maxwell Knight, il grande spione dell'MI5 e ispiratore del personaggio M di James Bond.

Maxwell Knight è stato forse il più grande spione della storia. Ha fatto più di chiunque altro nella sua epoca per combattere la crescente minaccia del fascismo in Gran Bretagna durante la Seconda Guerra Mondiale, nonostante i suoi trascorsi all'interno di questo movimento. Era anche veramente eccentrico - un appassionato di jazz sposato tre volte che teneva un serraglio di animali esotici - e quasi totalmente non qualificato per lo spionaggio.

Eppure aveva il dono di trasformare praticamente chiunque in un impavido agente segreto. Il lavoro di Knight ha rivoluzionato l'intelligence britannica, introducendo, tra le altre cose, l'uso di agenti donne. Nel raccontare la straordinaria storia di Knight, Agent M rivela anche, per la prima volta, i nomi e le storie di alcuni degli uomini e delle donne reclutati da Knight, per conto dell'MI5, a cui fu chiesto di infiltrarsi nelle organizzazioni politiche più pericolose del Paese.

Attingendo a una vasta gamma di fonti originali, Agent M rivela non solo la storia di uno dei più grandi operatori di intelligence del mondo, ma anche i sacrifici e il coraggio necessari per affrontare il fascismo durante il periodo più buio di una nazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781541724440
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il nostro uomo a New York - Our Man in New York
L'avvincente storia di una campagna di propaganda senza precedenti: L'operazione segreta britannica per manipolare...
Il nostro uomo a New York - Our Man in New York
Agente M: la vita e le spie di Maxwell Knight dell'MI5 - Agent M: The Lives and Spies of MI5's...
L'affascinante e improbabile storia vera di...
Agente M: la vita e le spie di Maxwell Knight dell'MI5 - Agent M: The Lives and Spies of MI5's Maxwell Knight

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)