Il nostro lavoro infinito e corretto: Iniziare (e mantenere) la pratica della scrittura

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il nostro lavoro infinito e corretto: Iniziare (e mantenere) la pratica della scrittura (Ron Hogan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una nuova prospettiva sulla scrittura, incoraggiando i lettori a vederla come un'attività artistica piuttosto che come un lavoro. È una fonte di ispirazione e motivazione sia per gli aspiranti scrittori che per quelli esperti.

Vantaggi:

Fornisce una guida perspicace per dare priorità alla scrittura, funge da risorsa motivazionale che i lettori possono rivisitare, include deliziose illustrazioni che migliorano l'esperienza.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovarlo meno interessante se non sono direttamente coinvolti nella scrittura o se cercano consigli di scrittura più tecnici.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Our Endless and Proper Work: Starting (and Sticking To) Your Writing Practice

Contenuto del libro:

Ron Hogan, scrittore e consulente editoriale, aiuta i lettori a sviluppare una pratica di scrittura continuativa come fine a se stessa, non come mezzo per la pubblicazione.

Molte persone imbracciano la chitarra senza pensare a una carriera da musicista professionista, o iniziano a dipingere senza preoccuparsi di ottenere una galleria. Ma con la scrittura il presupposto sembra essere che l'obiettivo debba essere quello di essere pubblicati. Perché? Perché è accettabile raggiungere il livello tecnico di Stairway to Heaven o di acquerello plein air come hobby, mentre dalla scrittura ci si aspetta che si guadagni il pane? In Our Endless and Proper Work, il secondo della serie di libri di Belt sulla scrittura e l'editoria - insieme a So You Want to Publish a Book di Anne Trubek, fondatrice di Belt -, Ron Hogan si propone di pubblicare un libro. (2020) - Ron Hogan sostiene che la scrittura dovrebbe essere un fine in sé per un maggior numero di persone. Fondatore del sito letterario Beatrice e creatore della popolare newsletter Destroy Your Safe and Happy Lives, Hogan offre passi concreti per aiutare gli scrittori a sviluppare una pratica creativa continua in capitoli come "Reclaiming Your Time for Writing", "Finding Your Groove" e "Preparing Yourself for the Long Haul". Il tutto è arricchito dalle adorabili illustrazioni di Emm Roy, creatore di "Positive Doodles".

Questo libro conciso e stimolante incoraggia tutte le persone a dedicarsi alla scrittura non, come suggeriscono molti altri manuali e risorse, per fare soldi o diventare famosi, ma perché può aiutare a diventare una persona più felice, completa e impegnata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948742948
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Tao nel modo giusto: Un'interpretazione contemporanea del Tao Te Ching - Getting Right with Tao:...
Dopo dieci anni di lavoro, Getting Right with Tao...
Il Tao nel modo giusto: Un'interpretazione contemporanea del Tao Te Ching - Getting Right with Tao: A Contemporary Spin on the Tao Te Ching
Il nostro lavoro infinito e corretto: Iniziare (e mantenere) la pratica della scrittura - Our...
Ron Hogan, scrittore e consulente editoriale, aiuta i...
Il nostro lavoro infinito e corretto: Iniziare (e mantenere) la pratica della scrittura - Our Endless and Proper Work: Starting (and Sticking To) Your Writing Practice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)