Il nostro amico americano

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il nostro amico americano (Anna Pitoniak)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La nostra amica americana di Anna Pitoniak è un thriller politico e una fiction storica che ruota attorno alla storia della giornalista Sofie Morse, incaricata dalla First Lady Lara Caine, una donna di origine russa sposata con un presidente controverso, di scrivere la sua biografia. La narrazione esplora i temi dello spionaggio, dei segreti personali e delle complessità dell'identità, incorporando al contempo linee temporali passate e presenti. I recensori hanno generalmente espresso un misto di entusiasmo e cautela riguardo al ritmo e alla chiarezza della storia.

Vantaggi:

Coinvolgente e ben scritto, con una premessa unica, personaggi femminili forti e un mix emozionante di intrighi e commenti politici. Il libro intreccia efficacemente elementi storici e molti lettori hanno trovato avvincenti i colpi di scena della trama. I personaggi sono ben sviluppati e le ambientazioni spaziano in luoghi interessanti come Mosca, Parigi e Washington.

Svantaggi:

Molti recensori hanno notato che il ritmo è lento, soprattutto nella seconda metà, e questo ha portato alla noia alcuni lettori. La confusione sulle linee temporali dei personaggi e sulla struttura narrativa sono state lamentele comuni, con richieste di titoli di capitolo più chiari. Alcuni hanno trovato i parallelismi della storia con figure politiche moderne poco originali o distraenti, e alcuni lettori hanno espresso la loro delusione per l'incapacità del romanzo di coinvolgerli completamente o di farli interessare ai personaggi.

(basato su 41 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Our American Friend

Contenuto del libro:

Un thriller mondiale di amore e tradimento su una misteriosa first lady con un segreto esplosivo.

Parigi, 1974. Lara Orlov e la sua famiglia arrivano da Mosca in piena guerra fredda, grazie alla posizione del padre come diplomatico. Gli anni passano e Lara si innamora sempre più della Ville Lumière. Da adolescente a Parigi, si innamora profondamente di un collega russo espatriato: il passionale e intellettuale Sasha, che le apre gli occhi sui mali dell'Unione Sovietica.

Decenni dopo e dall'altra parte del mondo, la giornalista Sofie Morse si sta prendendo un po' di tempo libero dopo diversi anni caotici passati a occuparsi della politica di Washington. Ma quando riceve una telefonata dall'ufficio della First Lady Lara Caine, la sua curiosità si accende. Sofie, come il resto del mondo, sa poco di Lara: solo che è nata nella Russia sovietica e cresciuta a Parigi prima di sposare Henry Caine, l'audace futuro presidente.

Dopo decenni di silenzio, Lara è finalmente pronta a parlare apertamente del suo passato: del lavoro del padre per il KGB e della sua sfortunata relazione con Sasha, che potrebbe essere ormai lontana nel tempo, ma che potrebbe avere ramificazioni esplosive per il futuro. Mentre Sofie inizia a scrivere la biografia di Lara, non può fare a meno di chiedersi: Perché Lara sta rivelando informazioni così delicate? E perché proprio ora? Intrappolate in un pericoloso gioco del gatto e del topo, sia Lara che Sofie devono chiedersi cosa conta davvero, e confrontarsi con il proprio potere di sconvolgere l'ordine politico globale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982158965
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Persone necessarie - Necessary People
"Non riuscivo letteralmente a smettere di leggere" - Stephen King. "Adoro i libri intelligenti e impossibili da mettere giù, e...
Persone necessarie - Necessary People
Persone necessarie - Necessary People
Un romanzo propulsivo e "agghiacciante" che esplora le pericolose linee di faglia delle amicizie femminili (Lee Child), Le persone...
Persone necessarie - Necessary People
Persone necessarie - Necessary People
Nominato libro del mese da Marie Claire, Refinery29 e Oprah Magazine, questo è il thriller agghiacciante e compulsivo su ciò che le...
Persone necessarie - Necessary People
Il nostro amico americano - Our American Friend
"Emily in Paris incontra Scandal" (The New York Times) in questo avvincente thriller politico dell'era della Guerra...
Il nostro amico americano - Our American Friend
Il nostro amico americano - Our American Friend
Un thriller mondiale di amore e tradimento su una misteriosa first lady con un segreto esplosivo .Parigi, 1974. Lara...
Il nostro amico americano - Our American Friend
Il nostro amico americano - Our American Friend
Emily in Paris incontra Scandal” (New York Times) in questo avvincente thriller politico dell'era della Guerra...
Il nostro amico americano - Our American Friend
L'affare di Helsinki - The Helsinki Affair
L'agente della CIA Amanda Cole viene coinvolta in una cospirazione internazionale che prevede omicidi di alto profilo e ricatti...
L'affare di Helsinki - The Helsinki Affair

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)