Il Nonprofit in rete

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il Nonprofit in rete (Beth Kanter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Networked Nonprofit di Beth Kanter e Allison Fine è apprezzato per il suo quadro pratico e le sue intuizioni sull'utilizzo dei social media per le organizzazioni non profit. Sebbene offra strategie valide, alcuni lettori l'hanno trovato privo di contenuti originali rispetto alle opere precedenti delle autrici.

Vantaggi:

Fornisce un quadro strategico chiaro per le organizzazioni non profit, una guida accessibile e pratica sull'uso efficace dei social media, ricca di esempi e casi di studio reali, rilevante sia per i contesti non profit che per quelli for profit, incoraggia un cambiamento di mentalità per il successo organizzativo in un mondo in rete.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che non offrisse nuove informazioni o intuizioni rispetto ai lavori precedenti degli autori, descritto come una guida sul “perché” piuttosto che sul “come fare”, e una recensione ha criticato i consigli specifici come potenzialmente dannosi per la gestione del marchio.

(basato su 42 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Networked Nonprofit

Contenuto del libro:

Il Nonprofit in rete: connettersi con i social media per promuovere il cambiamento.

Questo libro innovativo mostra alle nonprofit un nuovo modo di operare nel nostro mondo sempre più connesso: un approccio in rete abilitato dalle tecnologie sociali, in cui le connessioni sono sfruttate per aumentare l'impatto in modi efficaci che guidano il cambiamento per il miglioramento della nostra società e del pianeta".

" The Networked Nonprofit è una lettura obbligata per tutte le organizzazioni non profit che cercano tecniche innovative e creative per migliorare la loro missione e servire meglio le loro comunità".

--Diana Aviv, presidente e CEO di Independent Sector.

"Internet significa non dover mai chiedere il permesso prima di provare qualcosa di nuovo. In The Networked Nonprofit, Kanter e Fine mostrano alle organizzazioni non profit come sfruttare questa flessibilità per perseguire le loro missioni in collaborazione con due miliardi di cittadini connessi".

--Clay Shirky, autore di Here Comes Everybody: The Power of Organizing Without Organizations.

" The Networked Nonprofit descrive in modo unico il contesto storico e le sfide attuali che costringono i leader delle nonprofit a lavorare in rete e offre semplici passi per aiutare gli utenti a sfruttare il potenziale dei social media e a "lavorare in rete"".

--Stephanie McAuliffe, direttore dell'efficacia organizzativa della David and Lucile Packard Foundation.

"Una lettura imperdibile per i leader delle organizzazioni non profit che vogliono cambiare le loro organizzazioni dall'interno abbracciando il potere dei social network".

--Charlene Li, socio fondatore di Altimeter Group, autrice di Open Leadership e coautrice di Groundswell.

"Questo è un manuale perfetto per chiunque voglia superare i propri limiti di comprensione e trovare applicazioni reali della tecnologia per ampliare la propria missione".

--Michele Nunn, CEO del Points of Light Institute e cofondatrice di HandsOn Network.

Kanter e Fine forniscono le "mappe di Google" per le organizzazioni non profit che vogliono sfruttare i social media per fare il botto e cambiare il mondo".

--Guy Kawasaki, cofondatore di Alltop.com ed ex capo evangelista di Apple Inc.

"URGENTE Leggere questo libro. Prendere appunti. Agite. Se lavorate per un'organizzazione non profit, non dovete fare ogni singola cosa che questi autori esperti hanno da condividere, ma certamente dovete sapere cosa vi state perdendo".

-- Seth Godin

Registratevi su www.josseybass.com/emailfor per avere maggiori informazioni sulle nostre pubblicazioni, sugli autori e per ricevere offerte speciali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780470547977
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Washington, DC: i tesori nascosti, i ritrovi e i luoghi dimenticati della capitale - No Access...
No Access Washington, DC è una raccolta di luoghi...
Washington, DC: i tesori nascosti, i ritrovi e i luoghi dimenticati della capitale - No Access Washington, DC: The Capital's Hidden Treasures, Haunts, and Forgotten Places
Gite di un giorno da Washington DC: Idee di fuga per i viaggiatori locali - Day Trips(r) from...
Riscoprite i semplici piaceri di una gita di un...
Gite di un giorno da Washington DC: Idee di fuga per i viaggiatori locali - Day Trips(r) from Washington, DC: Getaway Ideas for the Local Traveler
Il Nonprofit sano e felice: Strategie per un impatto senza burnout - The Happy, Healthy Nonprofit:...
Allontanate il burnout dalla vostra organizzazione...
Il Nonprofit sano e felice: Strategie per un impatto senza burnout - The Happy, Healthy Nonprofit: Strategies for Impact Without Burnout
Il Nonprofit in rete - The Networked Nonprofit
Il Nonprofit in rete: connettersi con i social media per promuovere il cambiamento .Questo libro innovativo mostra alle...
Il Nonprofit in rete - The Networked Nonprofit
Il nonprofit intelligente: Rimanere centrati sull'uomo in un mondo automatizzato - The Smart...
L'intelligenza artificiale è destinata a rimanere. Anzi,...
Il nonprofit intelligente: Rimanere centrati sull'uomo in un mondo automatizzato - The Smart Nonprofit: Staying Human-Centered in an Automated World
Misurare il Nonprofit in rete - Measuring the Networked Nonpro
Gli strumenti di cui le organizzazioni non profit hanno bisogno per misurare l'impatto dei social media...
Misurare il Nonprofit in rete - Measuring the Networked Nonpro

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)