Il non pentito

Punteggio:   (3,8 su 5)

Il non pentito (a. Aymar E.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Unrepentant” di E.A. Aymar è un thriller cupo e avvincente che affronta il delicato tema del traffico sessuale attraverso gli occhi di Charlotte Reyes, una sopravvissuta in cerca di vendetta dopo aver subito un trauma terribile. La storia segue Charlotte e l'ex soldato Mace Peterson mentre navigano in un mondo brutale di violenza, esplorando anche i temi del PTSD, dell'amicizia e della resilienza. La narrazione riesce a bilanciare argomenti pesanti con momenti di sollievo comico e profondità dei personaggi, dando vita a una lettura avvincente che mescola azione e peso emotivo.

Vantaggi:

Il libro è stato elogiato per il suo ritratto senza fronzoli di argomenti seri come il traffico di esseri umani, per i suoi personaggi ben disegnati e relazionabili e per l'equilibrio tra azione, dramma e umorismo. I lettori notano che è veloce, avvincente e stimolante, con momenti di profondità che impediscono di essere solo un altro thriller d'azione. La scrittura è coinvolgente e molti sottolineano come affronti temi oscuri con sensibilità.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto incredibilmente brutale e inquietante, con rappresentazioni grafiche di violenza, abusi sessuali e traumi che potrebbero essere un fattore scatenante. Una particolare recensione ha espresso una reazione negativa, suggerendo che il materiale è eccessivamente sadico. Inoltre, l'argomento intenso potrebbe non piacere a chi preferisce narrazioni più leggere o meno grintose.

(basato su 41 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Unrepentant

Contenuto del libro:

La diciottenne Charlotte Reyes è scappata da una famiglia violenta per poi essere ingannata, rapita e portata in giro per il paese da alcuni criminali. Charlotte riesce a fuggire con l'aiuto di un ex soldato riluttante di nome Mace Peterson, ma non riesce a liberarsi della banda o del poliziotto corrotto pagato per riportarla indietro, viva o morta.

Senza poter scappare e senza potersi nascondere, Charlotte si rende conto di avere una sola possibilità. Deve combattere. Ambientato nel triangolo Virginia, Maryland e D.C., The Unrepentant combina azione avvincente e commedia nera, e fornisce un esame necessario e senza esclusione di colpi degli angoli oscuri della mente umana.

Elogi per THE UNREPENTANT: "Selvaggio, ricco di sfumature e infuso della tipica arguzia di Aymar, The Unrepentant è un piacevole racconto hard-boiled che non fa una piega". "Jennifer Hillier, autrice di Creep e Wonderland.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948235587
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il non pentito - The Unrepentant
La diciottenne Charlotte Reyes è scappata da una famiglia violenta per poi essere ingannata, rapita e portata in giro per il paese da alcuni...
Il non pentito - The Unrepentant
La notte del diluvio - The Night of the Flood
"Ognuno dei 14 racconti di questa solida antologia, variegati e divertenti, ha come punto di partenza la distruzione di una...
La notte del diluvio - The Night of the Flood
Quando se n'è andata: un thriller - When She Left: A Thriller
Una giovane coppia in fuga da una famiglia criminale affronta un riluttante assassino in questo...
Quando se n'è andata: un thriller - When She Left: A Thriller

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)