Il noir di Belgrado

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il noir di Belgrado (Milorad Ivanovic)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

Belgrade Noir

Contenuto del libro:

Belgrado, con tutta la sua complessità storica, si unisce a Zagabria e Praga nel rappresentare la dimensione dell'Europa orientale della serie Akashic Noir.

"I contributi di Ivanovic provengono da scrittori serbi, bosniaci, croati e finlandesi, tutti mirabilmente noir".

-- Kirkus Reviews

"La storia perseguita Belgrado... Un'antologia che ha la sua parte di vincitori".

-- Publishers Weekly

Intensamente magnetico.

-- Exclusive Magazine

Ladri, traditori, spie, medici corrotti, pazienti psichiatrici, ex poliziotti e clan mafiosi sono tutti rappresentati in queste storie.

-- Viaggio di un libraio

Akashic Books continua la sua premiata serie di antologie noir originali, lanciata nel 2004 con Brooklyn Noir. Ogni libro comprende storie inedite, ognuna ambientata in un quartiere o in un luogo distinto della rispettiva città.

Oto Oltvanji, Misha Glenny, Kati Hiekkapelto, Vesna Goldsworthy, Mirjana Đurđevic, Vladan Matijevic, Muharem Bazdulj, Vladimir Arsenijevic, Dejan Stojiljkovic, Miljenko Jergovic, Aleksandar Gatalica, Vule Zuric, Verica Vincent Cole e Goran Skrobonja.

Dall'introduzione di Milorad Ivanovic.

Belgrado, che significa "Città Bianca", si trova nell'Europa sudorientale alla confluenza dei fiumi Sava e Danubio... Alfred Hitchcock disse una volta che alcune zone inquietanti di Belgrado lo innervosivano e sarebbero state le ambientazioni ideali per i thriller. Ladri, traditori, spie, medici corrotti, pazienti psichiatrici, ex poliziotti, clan mafiosi: tutti compaiono nelle pagine di questo libro.

Anche nei periodi peggiori della sua storia, Belgrado è sempre stata una città multiculturale, multireligiosa e multinazionale. Questa antologia lo dimostra. Accanto ai nostri autori serbi, ci sono storie scritte da scrittori croati, bosniaci, britannici e finlandesi. Lo stesso vale per il nostro grande team di traduttori, che comprende americani, serbi, bosniaci e un albanese...

In questo momento, è probabile che crediate che ci siano molte città in tutto il mondo che sarebbero più adatte ad ambientare buone storie noir. Ma sono certo che dopo aver letto questo libro, vi ritroverete sedotti dal fascino oscuro della Città Bianca.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781617759550
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il noir di Belgrado - Belgrade Noir
Akashic Books continua la sua premiata serie di antologie noir originali, lanciata nel 2004 con Brooklyn Noir. Ogni libro comprende storie...
Il noir di Belgrado - Belgrade Noir
Il noir di Belgrado - Belgrade Noir
Belgrado, con tutta la sua complessità storica, si unisce a Zagabria e Praga nel rappresentare la dimensione dell'Europa orientale della...
Il noir di Belgrado - Belgrade Noir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)