Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Blackness Is Creative
Quando l'estate del 2020 si è aperta e ho visto così tanti adulti spostarsi dalla parte sbagliata della barricata per quanto riguarda le relazioni razziali, sono rimasto sorpreso. Pensavo che il nostro Paese fosse molto più avanti sulla strada gialla delle relazioni razziali. Mi sbagliavo di grosso. Piuttosto che cercare di parlare agli adulti, le cui menti non si sarebbero mosse nonostante la presentazione di materiale toccante, ho iniziato a pensare ai bambini. Ho pensato ai genitori che lottano per trovare un linguaggio comune quando cercano di parlare di questi temi con i loro figli. Ho pensato ai bambini che cercano di dare un senso a questioni che non hanno senso. Immagino che si sentano spaventati e insicuri. Se erano bambini di colore, immagino che non ci siano parole per descrivere come si sono sentiti. Vulnerabili, a rischio, braccati, solo per citarne alcuni. Credo che il nostro Paese possa guarire dalle ferite del razzismo. Credo che questa generazione di giovani sarà l'ultima a tollerare il razzismo sistemico. A una manifestazione pacifica a cui ho partecipato nel luglio 2020 per Elijah McClain, uno degli oratori adolescenti ha detto: "Il cambiamento sta arrivando ed è bellissimo! "Amen. Unitevi a me per creare un mondo più sicuro per tutti i bambini.
"Blackness is Creativeness" si trova in ogni scuola elementare. L'equità inizia con l'educazione dei nostri bambini alla bellezza della diversità. Questo libro è un progetto unificante per tutta la vita".
-Julie Reilly, assistente sociale scolastica autorizzata.
Altri titoli di Julie Federico - www.juliefederico.com.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)