Il nerd grasso e zenzero: Una storia di perdita di peso

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il nerd grasso e zenzero: Una storia di perdita di peso (Brendan Reid)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Fat Ginger Nerd” di Brendan Reid è un libro di memorie profondamente personale ed emotivo che racconta le lotte dell'autore contro l'obesità, il bullismo e infine la scoperta di una dieta a basso contenuto di carboidrati che lo ha aiutato a perdere più di 110 chili. Il libro combina aneddoti personali con prove scientifiche a sostegno di approcci dietetici alternativi, offrendo anche consigli pratici per i lettori che devono affrontare sfide simili.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e coinvolgente, il che lo rende una lettura avvincente. Unisce la narrazione personale a sezioni informative sui trattamenti per l'obesità e sulla scienza della dieta, fornendo una narrazione chiara e stimolante. I lettori apprezzano i consigli pratici sull'alimentazione a basso contenuto di carboidrati, le ricette flessibili e l'onestà emotiva dell'autrice. Il libro viene descritto come una risorsa preziosa per coloro che lottano con problemi di peso.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcune sezioni, come una lunga discussione sui videogiochi preferiti dell'autrice, meno rilevanti per il percorso di perdita di peso, indicando che queste parti non hanno risuonato con tutti. È inoltre possibile che si percepisca un'eccessiva enfasi sulle esperienze personali, che per alcuni lettori potrebbe mettere in ombra le discussioni più ampie sulla dieta.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Fat Ginger Nerd: A Weight Loss Story

Contenuto del libro:

Perché ho ancora fame quando sono già grasso? Non ha senso. Non è giusto”.

Negli anni '80 e '90, un periodo in cui il mondo era convinto che mangiare meno e muoversi di più fosse la soluzione semplice alla crescente epidemia di obesità, Brendan è cresciuto commettendo il peccato cardinale di essere grasso.

Poi, nel 2015, con la salute che cedeva e con il tempo e le opzioni che si stavano esaurendo, un incontro casuale ha dato il via a un viaggio personale di scoperta che lo ha portato a raggiungere e mantenere un peso sano per la prima volta nella sua vita.

Oggi, con la nostra salute metabolica in uno stato peggiore che mai, Brendan riflette sulla sua trasformazione in termini di perdita di peso e si schiera contro il dogma della dieta unica che lo aveva condannato a decenni di inutili sofferenze.

Il Nerd dello Zenzero Grasso” è una storia personale stimolante con un aiuto pratico per la perdita di peso e alcune intuizioni sorprendenti su come siamo finiti in questa crisi della salute pubblica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780473589738
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rubare l'ufficio d'angolo: Le strategie di carriera vincenti che non ti insegneranno mai alla...
Che si tratti di un neofita dell'azienda o di un...
Rubare l'ufficio d'angolo: Le strategie di carriera vincenti che non ti insegneranno mai alla Business School - Stealing the Corner Office: The Winning Career Strategies They'll Never Teach You in Business School
Il nerd grasso e zenzero: Una storia di perdita di peso - The Fat Ginger Nerd: A Weight Loss...
Perché ho ancora fame quando sono già grasso? Non...
Il nerd grasso e zenzero: Una storia di perdita di peso - The Fat Ginger Nerd: A Weight Loss Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)